Giuseppe Cossentino, sceneggiatore, regista e blogger di talento non finisce mai di sorprenderci. Nonostante sia molto giovane, ha un palmares già di premi nazionali e internazionali e sin da subito ha catturato l’attenzione dei media del mondo. Infatti, in poco tempo è riuscito a diventare uno sceneggiatore di livello non solo nazionale, ma ha scalato la popolarità mediatica internazionale.
Dopo aver creato la prima soap opera radiofonica italiana sul web “ Passioni Senza fine” ed altre serie di successo come Scandali, Charme, Assunta & Gennarino e Intrigo, ha fondato una webzine internazionale Italy in the World con la quale gira il mondo e intervista attori delle più amate serie europee e internazionali e con la quale porta in alto il nome e la bellezza dell’Italia nel mondo.
Inoltre, ultimamente è passato al cinema con il corto “ ELASTIC HEART”, tratto dalla storia vera di Nunzio Bellino, l’uomo elastico, che tratta della patologia di Ehlers- Danlos e sta avendo rilevanza internazionale. Infatti, grazie a questo lavoro Giuseppe Cossentino, ha conquistato un premio “ Oscar italiano del Web” come miglior sceneggiatore di cinema sociale a livello internazionale ai Rome Web Awards 2017, non contando i premi ricevuti gli anni precedenti e anche quest’anno Passioni Senza fine, sua opera prima per il terzo anno consecutivo un premio come Miglior Web Soap. Insomma, un napoletano che con impegno e determinazione è riuscito a farsi strada nel difficile mondo dello showbiz e del cinema anche a livello internazionale e portando in alto il nome di Napoli e dei napoletani. Il segreto del successo di Giuseppe Cossentino: “ Non mollare mai”!