“Il valore del made in Italy” conquista gli Emirati Arabi
“Il valore del made in Italy” conquista gli Emirati Arabi
Gabriella Chiarappa ideatrice dell’evento “Le Salon de la Mode” ha presentato a Roma “Ladies and Gentlemen” nel prestigioso “Palazzo Ferrajoli” domenica 7 Maggio, un appuntamento esclusivo che ha abbinato moda, arte, musica e cinema per un viaggio nel mondo della tradizione e dello stile, quello unico e inconfondibile del nostro “made in Italy”.
Una serata magica che ha visto la presenza di ospiti del jet set capitolino e internazionale, con uno dei più importanti esponenti del fashion system internazionale Mr. Mounir Laamari insieme ad una delegazione degli Emirati Arabi e del team di “The Castle”, organizzazione volta a creare Business nel Medio Oriente, una realtà che oggi rappresenta una grande opportunità di crescita economica per il nostro Paese.
La manager Gabriella Chiarappa de Le Salon de la Mode ha dichiarato: “Ho stretto un accordo con questa importante realtà degli Emirati Arabi in un momento che rappresenta una grande opportunità per i nostri brand interessati al Business in Medio Oriente. Questo è un appuntamento unico che evidenzia il peso del Made in Italy e la volontà didi di di internazionalizzazione delle nostre aziende”. di internazionalizzazione delle Aziende Italiane.”
Le stanze di Palazzo Ferrajoli hanno ospitato il Seminario “Il vero business in Medio Oriente” dove è stato presentato il progetto ed il team “The Castle” e si è parlato di evoluzione del business della moda, dei mercati in sviluppo, di qualità del made in Italy, di opportunità per molti brand. Ospite d’onore e Partner dell'evento la Maison Sarli New Land con Carlo Alberto Terranova uno dei designer più rappresentativi della moda del nostro paese. A seguire una performance di Istant fashion con Antonio Extempore, proseguendo con la presentazione dei brand espositori accuratamente selezionati e rappresentanti dell'eccellenza e dell'artigianalità italiana - Katia Tasselli, Carrara Home Design (oggetti d’arredo di lusso), l'eleganza intramontabile di Aisha e il suo sguardo al futuro, Reciti Luxury bags e la mini capsule collection "Tresor", Bags Clybo con le sue originali borse ispirate alle costellazione e al mare Mediterraneo, Angelo Caroli perfume "emozioni per l'anima", Brutta Spose Couture, Re Legno papillon design di qualità, 'Stybel' di Stefania Belfiore, 'Vero Italy' un market place che si occupa di prodotti esclusivamente Made in Italy e 'Caffè Filicori'.
Presente all’evento una giuria d’eccezione composta da: Marco Eugenio Di Giandomenico, critico della sostenibilità, Accademia delle Belle Arti di Brera; Roberta Ammendola, giornalista Rai Tg3 Regione Lazio; Pino Ammendola, attore e regista; e il noto stilista Carlo Alberto Terranova, che durante la serata ha assegnato dei premi di categoria ad illustri esponenti del mondo dello spettacolo e non solo. Premio alla carriera sezione cinema all’attore Pino Insegno, premio sezione giornalistica alla giornalista Rai Adriana Pannitteri, premio sezione musica per “il Figliol Prodigo” musical sostenuto da Papa Francesco, premio inoltre a Fabio Perversi (Matia Bazar) e Gino De Stefani, premio per la musica al direttore d’orchestra a Cinzia Pennesi, ed infine un premio dedicato alla moda in ricordo dell’icona di stile Dalidà all’attrice italiana Maria Letizia Gorga. Tra gli ospiti intervenuti: Maria Rosaria Omaggio, Antonella Salvucci, Lisa Marzoli conduttrice Rai Uno nel programma “Se fatta Notte” con Maurizio Costanzo che tornerà in onda il 20 maggio, la giornalista e critica di moda Mariella Milani, Amalia Grè nota cantante jazz, il make up artist Antonio Quattromani, la giornalista e scrittrice Anna Maria Piacentini membro del Sindacato Nazionale Gionalisti Cinematografici con il ruolo di Sindaco, Erika Emme Fodre membro della Camera di Commercio estera Repubblica Domenicana, Carla Montani e Lucio Dessolis, Giuseppe Ferrajoli, Massimiliano Baccanelli, Daniela Cecchini, l’attrice Francesca Stajano , il food blogger Marco Ricci , la Blogger Sonia Rondini, molti altri esponenti del settore Cinema, Tv, Moda, Media e Spettacolo.
Per finire l’eccellenza musicale di Italia Vogna accompagnata da Massimo Melodia, con le note da sogno in chiave brasilian jazz accompagnate da un elegante cocktail a cura de 'La spigola della Sabina'.
Patrocinato dalle Camere di Commercio Estere Cuba e Rep. Domenicana e dalla Camera Nazionale della Moda Giovani Designer. Si ringraziano per la collaborazione: i media partner Fabuk Magazine FABEU e Alpi Fashion Magazine, lo staff de Le Salon de la Mode, il make up artist Mauri Menga e 'Studio11' parrucchieri.