Napoli – Gran ballo delle debuttanti a Villa Domi

 

18492358_10209416921125408_754039620_nAncora una volta Villa Domi è location di appuntamenti importanti nel panorama napoletano , con spessore , prestigio e rilevanza a Napoli , con Il gran ballo delle debuttanti: cinquanta principesse sono state le protagoniste per una notte. Le cinquanta ragazze hanno ballato sulle note di antichi valzer dell’Ottocento con gonne a sette strati, realizzate in duchesse e tulle bianco. Il “Gran Ballo delle Debuttanti” della scuola militare Nunziatella guidata dal colonnello Fabio Aceto ha salutato quest’anno il 227° corso con il consueto “passaggio della stecca” sulle note del canto dell’addio.

L'evento rappresenta da sempre l'ingresso in società delle giovani donne appartenenti a famiglie nobili ed è occasione per conoscere i valorosi cadetti di Pizzofalcone.

. La serata ha avuto anche scopi benefici con la lotteria a favore della fondazione Santobono Pausillipon Onlus , con proventi sino a 4100 Euro raccolti e destinati ad un'appartamento di accoglienza per i genitori dei piccoli ammalati e ricoverati nel presidio ospedaliero . A condurre brillantemente la bellissima serata , l'attrice Marianna Mercurio, con ciascuna delle coppie che ha danzato sotto le stelle e col panorama del golfo di Napoli che Villa Domi regala a tutti i suoi eventi . La Mercurio si è presentata elegantissima , con un abito rosso , firmato dallo stilista Ferdinand. > Il look delle principesse per una notte si è' stato curato dall'Atelier Gifuni di Sant'Anastasia, con una nuvola bianca dal tono glamour, l'abito delle debuttanti, con guanti bianchi al gomito, diadema e scarpe da ballo con tacco di 7 centimetri .

Villa Domi ha poi preparato una gustosa e impeccabile cena a base di mezzi paccheri di Gragnano con spadino siciliano e melanzane, risotto agli agrumi mediterranei, filetto di spigola con Julienne di verdure e per dolce, una delizia al cioccolato ripiena di crema e pistacchio e omaggio della pasticceria Poppella, pensata per l'evento.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE