“Roma” città unica, ricca di storia ed arte, dove ogni luogo è una potenziale scenografia a cielo aperto. ”L’Alta Moda” palcoscenico ideale della creatività italiana, si incontrano nel progetto “Creative District” giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
L’evento, ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino, prodotto dalla Together eventi comunicazione e organizzato dallaP&G Events, si è svolto sabato 8 luglio nello storico Chiostro dell’Angelicum Congress Centre, prestigiosa e storica struttura, situata nel cuore della Roma barocca, che per la prima volta ha aperto il suo giardino ad una presentazione d’Alta Moda.
“Creative District” promuoverà, edizione dopo edizione, il legame profondo tra le radici e la contemporaneità, tra la ricerca e l’innovazione. L’Alta Moda sarà il filo conduttore delle varie collezioni che porranno al centro dell’attenzione i valori dell’alto artigianato, un trampolino di lancio per i creativi di talento che con la loro passione, dedizione e coraggio sono portatori di qualità e innovazione, offrendo contestualmente una rivisitazione contemporanea della couture.
Cinque le “Maison” provenienti da varie regioni d’Italia protagoniste in passerella: Asia Neri by Irene Mattei, Raviolinaby Rosella e Luigina Pandolfi, Gaia Caramazza Jewellery, Good Luck by Mirella Marsiglia e Gian Paolo Zuccarello.
Partners dell’evento: Romecentral la prima rivista per expat, residenti, turisti e visitatori nella città di Roma e in Italia. Conta una linea editoriale di ampio respiro che intreccia arte, fotografia, moda, design, cinema, musica, teatro, letteratura, salute e benessere. Il beauty designer Raffele Squillace e Lello Sebastiani chief hair stylist di Romeur European Academy of Arts, che hanno curato l’immagine e le acconciature delle modelle. Technical supplierTechnoelite Roma di Giorgio Brozzi. Shooting a cura di Pietro Piacenti Photography.