Cilento – Il Premio Segreti d’Autore 2017 dal 30 luglio al 14 agosto In particolare i comuni coinvolti in questa iniziativa saranno Omignano, Sessa Cilento, Serramezzana, Stella Cilento e Perito.” nasce da un’idea di Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi e si svolge nel Comune di Serramezzana (SA), il più piccolo borgo del Cilento.
La scelta della location non è assolutamente casuale: Serramezzana è una postazione ideale per la crescita delle nuove generazioni intorno alla fascinazione delle scienze, del cinema e del teatro. Questo è uno straordinario luogo della memoria. È la terra di Parmenide, di Zenone e di Vico, ma anche di un Parco da difendere attraverso la circolazione di idee sulla cultura e sull’arte.
Il festival riconosce l’importanza che i giovani continuino ad avere un dialogo diretto con i maestri e tutto ciò è ancora possibile grazie alla presenza di importanti esponenti della cultura che si alternano ogni edizione. La profonda motivazione che anima Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi, infine, è un’onda che travolge ogni interlocutore.
[WPSM_COLORBOX id=16517]