Un grande successo per la prima serata della settima edizione del “Social World Film Festival”, la mostra internazionale, seguirà oggi l’incontro e premiazione con la madrina Laura Morante.
Il Social World Film Festival è una kermesse cresciuta negli anni grazie agli ideatori Giuseppe Alessio e Teresanna Nuzzo.– dice Nuzzo – ha avuto da sempre un’atmosfera “magica”. La rassegna che è partita, come tutte le cose belle e genuine, da un’idea astratta, un sogno che poi è diventato una realtà. E, a rendere concreto questo sogno, sarà la partecipazione dell’icona del cinema mondiale, Claudia Cardinale”. La musa di Luchino Visconti, Federico Fellini e Pasquale Squitieri si racconterà venerdì 28 nell’Arena Loren (a piazza Mercato), recitando anche alcuni passi dei suoi più celebri film. All’attrice sarà dedicata una retrospettiva, con la proiezione di “8 e mezzo”, “Il Gattopardo”, “I guappi” e sarà insignita del titolo di “Ambasciatrice del Museo del cinema della penisola sorrentina”. Roberta Scardola e Yuri Napoli, condurranno le serate sul palco dell'”Arena Loren” .
Inaugurazione Social World Film Festival 2017
Video
http://www.aobmagazine.it/2017/07/23/roberta-scardola-dal-23-al-30-luglio-presentatrice-del-social-world-film-festival-di-vico-equense-na-per-il-sesto-anno-consecutivo/