Site icon AOB MAGAZINE

Sorrento – Villa Fiorentino, serata indimenticabile con gli attori : Marcello Colasurdo e Angelo Iannelli “Antichi mestieri e tammorre “

 

 

Si è svolta Domenica 20 Agosto a Sorrento a Villa Fiorentino, la manifestazione “Antichi mestieri e tammorre “Progetto ideato dall’ artista poliedrico Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Ars Scrivendi di Luigi Leone , nell’ambito degli eventi estivi della Fondazione città di Sorrento . Una serata indimenticabile per tantissimi turisti e appassionati accorsi in massa per ammirare la bellezza delle tradizioni popolari in costiera sorrentina , tanto che in breve tempo Villa Fiorentino è risultata Sold Out.

La kermesse è iniziata con la presentazione degli antichi mestieri, gli attori :Marcello Colasurdo e Angelo Iannelli che ha poi magistralmente interpetrato Pulcinella emozionando i presenti

Tra i mestieri ricordiamo: ‘ O impagliaseggie,’O vinto ,‘o ncensiere’ o concia piatt” o cucchiarar. . La serata ha visto successivamente il concerto del maestro Marcello Colasurdo e la paranza Vesuvius che ha letteralmente mandato in estasi il pubblico, canti a figliola, celentane, tammurriate , ritmi vesuviani per la gioia dei tantissimi danzatori proveniente da tutta la regione Campania. Colasurdo ha ricordato l’importanza della montagna nella vita degli uomini ,condannando i piromani e chi non ama la terra. Premiato infine l’ambasciatore del sorriso e presidente della Vesuvius Angelo Iannelli con la nomina di “Angelo dell’amore” per il suo impegno nel sociale con un opera d’arte dell’artista Michele De Angelis . Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione per il successo hanno dato appuntamento alla prossima edizione.

Exit mobile version