di Alessia Bimonte

IMG_6717

Al via dal 15 al 17 settembre il V Rally di Roma Capitale. Un percorso imponente,  una gara valida come tappa del Campionato Europeo Rally FIA, del Campionato Italiano Rally e del Coppa Italia – Campionato Regionale. Una doppia validità  che rende questa nuova edizione del Rally di Roma Capitale uno degli appuntamenti di motorsport più importanti d’Italia

 

Per questa edizione sono stati coinvolti 36 comuni e quasi 1000 chilometri di percorso. Saranno 12 le prove speciali di questo evento che si preannuncia già uno spettacolo.

 

L’evento, organizzato da Motorsport Italia e  ideato e coordinato dal pilota romano di fama internazionale Max Rendina, vedrà protagonista un vasto territorio del Lazio con prove che si terranno a Roma e in località limitrofe, fino ad arrivare alla cittadina di Pico che, grazie alla gara, avrà modo di valorizzarne le bellezze naturalistiche e storiche.

Il monday test verrà svolto nei pressi di Fiuggi, mentre mercoledì 13 settembre in Piazzale Nassyria si svolgeranno le verifiche tecniche delle vetture iscritte al Rally di Roma Capitale e giovedì 14 le strade vedranno i piloti impegnati nello shakedown.

[WPSM_COLORBOX id=17857]

 

Share Button

Lascia un commento