Site icon AOB MAGAZINE

Frammenti 18^ ed – L’Alta Moda italiana è stata la grande protagonista con la collezione dello stilista Roberto Guarducci

 

 

L’evento charity,  “Frammenti”   organizzato da Franco Ciambella e  Giulio Castello per l’Associazione artistico culturale “Il Mosaico”  è stato aperto dall’intenso omaggio  dell’attore Luca Ward tratto dal panegirico di Plinio il giovane. Un concentrato di emozioni, arte e passione, che  ha letteralmente travolto i sensi, uno dei grandi protagonisti è stato lo stilista Roberto Guarducci.

Roberto Guarducci, per anni al fianco di Karl Lagerfeld in casa Fendi, ha proposto una donna elegantissima e ricercata

 

 

Made in Italy, stile, amore, ricerca e continua sperimentazione. Tutto questo è racchiuso nelle sue creazioni dello stilista Roberto Guarducci, creazioni sensuali e raffinate, ispirate all’arte della bellezza classica.

Una ricerca creativa legata ad un'estetica sognante e reale nella sua completezza, senza compromessi estetici. Ata moda come obiettivo unico di vera arte nel vestire. Un concentrato di emozioni, arte e passione, ci ha letteralmente travolto i sensi Una valanga di complimenti e di emozioni che derivano dal plauso ricevuto durante la presentazione della sua collezione. Capi sartoriali con tessuti leggeri e dalle linee pulite e ricercate. La bravissima Chiara Giallonardo ha presentato da perfetta padrona di casa la serata e dato l’avvio alle esibizioni live del soprano Maria Rita Combattelli e della pianista sudcoreana Ju Hee Lee. Il soprano, che è stato formato dall’Associazione Enrico Toti presieduta e diretta da Claudia Toti Lombardozzi, ha lasciato il segno con la sua interpretazione di “Casta Diva”. il maestro Gerardo Sacco, le cui creazioni orafe sono state indossate da dive del calibro di Liz Taylor e Monica Bellucci, ha incantato con una collezione unica, omaggio a Traiano; Gianni Sapone, il golden boy della couture italiana, ha portato in passerella un viaggio nella sua infanzia con donne bellissime quanto sinuose, donne del sud dai vestiti ricchi di lavorazioni e preziosismi. Franco Ciambella, lo stilista del sogno, ha presentato la nuova collezione ispirata a Venere, fatta di abiti evanescenti, a tratti austera, che vibra in tutti i colori cari alla pittura romana.

La notorietà del brand Roberto Guarducci è data dalla tanta ricerca. Un attento studio dei materiali e una grande creatività e anche dal modo personale di interpretare i messaggi di,modernità, che infine vengono trasmessi attraverso le creazioni dello stilista. Grande obiettività e quindi sapienza volta alla valorizzazione estetica massima della persona.

Roberto Guarducci, fashion designer dalla lunga e brillante carriera, maestro di charme, stile Abiti dall’elegante allure e dall’impareggiabile glamour di vera bellezza in grado di conferire alle creazioni, classe, raffinatezza ed eleganza immune alla patina del tempo.

Dopo aver frequentato molte case di moda tra Roma e Milano, Roberto Guardacci, ha acquisito una notevole esperienza nel settore, trovando sempre l´entusiasmo nella sua professionalità, tanta energia, positiva e sperimentando le sue capacità creative all’interno di celebri Aziende del calibro di Luciano Soprani, per approdare poi nella Maison Fendi. Tante sono state le sue sperienze professionali e shooting fotografici, con le top model internazionali più importanti d che sfilavano per la Griffè, Fendi del calibro di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christie Tarlington, Clarissa Burt, Claire Aktinson, Ines de la Fresange, Dalma Callado, Yasmine Gaudi, Lee Skelton, Iman, Munia e tante altre». Attualmente ricopre, anche, la carica di Docente di Fashion Design e direttore artistico di eventi fashion e glamour, collaborando ormai da anni con Maria Carmen Martorana, titolare dell’Agenzia “Carmen Martorana Eventi”.

Exit mobile version