ARTE E CULTURA – IL FESTIVAL DELLE ARTI PORTO EXPO’

 

Grande inizio per la prima edizione del Porto Expò, nell’incantevole cornice del Porto turistico di Roma (Ostia), venerdì 20 si è inaugurata la manifestazione con una madrina d’eccezione Hoara Borselli.

hoara borselli
hoara borselli

L’importante kermesse presentata da Anthony Peth ha visto questo week end di inizio del Festival alternarsi momenti dedicati alle arti figurative e spettacoli dal vivo, con l’arrivo di Paola Minaccioni che ha fatto divertire il pubblico con il suo show per proseguire in musica con la soave voce di Marta Barrano direttamente da “Ti lascio un canzone” e nelle serate successive con i comici di Zelig e Colorado.

Paola Minaccioni
Paola Minaccioni

Barrano
Barrano

Fulcro della manifestazione il polo centrale dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio, prodotti di alta qualità, rigorosamente Made in Italy. Sul fronte delle arti figurative, Roberto Sparaci, direttore artistico della manifestazione ha ideato una esposizione d’arte (pittura, scultura, fotografia, grafica, installazioni) con oltre cento opere di noti artisti di fama nazionale e internazionale che, in questi giorni, la commissione scientifica sta valutando attentamente per decidere a chi conferire il premio come vincitore assoluto.

Tante le personalità ospiti in queste prime tre giornate, a premiare la madrina ufficiale Hoara Borselli insieme a Roberto Sparaci, in rappresentanza della Regione Lazio il consigliere Fabrizio Sartori, e poi ancora direttamente da Zelig Alessandro Pulci; Come eccellenza nel turismo ritira il premio il dott.Gianluca Planamente per la Geo Travel Network.

In questa prima edizione di Porto Expò, il programma prevede una importante iniziativa benefica, saranno infatti messe all’asta opere donate da artisti particolarmente sensibili alle tematiche a sfondo sociale e umanitario e l’intero ricavato di tale asta sarà interamente devoluto a favore della WFP United Nation.

Planamente
Planamente

Come eccellenza sulla solidarietà è stato premiato nei giorni scorsi l’On.Aurelio Pace, sensibile alle tematiche umanitarie e sostenitore del Made in Italy.

Non sono mancati i momenti di intrattenimento pomeridiani con la presenza degli allievi della Scuola di Danza New Dance Team diretti da Stefania Eleuteri. Tanti saranno gli appuntamenti previsti questa settimana, serata di intrattenimento con l’arrivo di nuovi comici da Zelig e serate dedicate alla bellezza, questa sera infatti vedremo in passerella “La bella d’Italia” di Laura Pudda, con un presidente di giuria d’eccezione, la designer Cinzia Maria Statuto. Ingresso libero!!! Porto Expò –Festival delle Arti fino a Domenica 29 una lunga settimana ricca di appuntamenti e intrattenimento.

expò
expò
expò2
palcoexpò
palcoexpò

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE