La prima classifica italiana delle visualizzazioni e del Watch Time dei trailer cinematografici ufficiali su YouTube, a cura del team di FilmIsNow Italia e Greater Fool Media

Greater Fool Web Stars Event a Magicland Rainbow(1) (1)

 

1) IT (trailer uscito il 28 Luglio)
2) 40 sono i nuovi 20 (trailer uscito il 30 Agosto)
3) Emoji – Accendi le emozioni (trailer uscito il 16 Maggio)
4) LOVING VINCENT (trailer uscito il 26 Settembre)
5) La Forma Della Voce (trailer uscito il 22 Settembre)

Si conferma anche nella Tubosfera il trionfo italiano di “It”, che sfonda largamente quota 1 milione di views a Ottobre con il suo secondo, raccapriciante trailer.

Al secondo posto stacca la concorrenza l’unico dramma romantico in Top 5, “40 Sono i Nuovi 20” con Reese Witherspoon. Il trailer ha presumibilmente solleticato l’interesse dello stesso pubblico che su YouTube segue vlogger come Nicole Husel/Kissandmakeup01 e Clio.

Il trittico che chiude la Top 5 di Ottobre è interamente costituito da pellicole animate, con un bottino di views estremamente ravvicinato. Da notare come il trailer di “Emoji – Accendi le emozioni”, uscito a Maggio, abbia ripreso quota in prossimità del rilascio nelle sale.

Il record di interazioni invece è appannaggio de La “Forma della Voce“; trascinato dall’ampia community di appassionati del fumetto ha battuto di poco lo stesso It nella somma totale di Like, Dislike, commenti, condivisioni e share nelle playlist di altri canali.

Andrea Materia, fondatore dell’Influencer Network Greater Fool e COO di FilmIsNow, sottolinea “la distanza abissale in termini di traffico tra It e gli inseguitori. Parliamo di ordini di grandezza cinque volte superiori a tutti per l’acclamato adattamento di Stephen King. Per un horror è un risultato maiuscolo, considerata la tendenziale predilizione dell’utenza YouTube nazionale verso commedie e film animati.

Non a caso se le clip promozionali fossero conteggiate insieme ai trailer, con i brevi estratti distribuiti da Sony Pictures Emoji quasi raggiungerebbe le views di It.

L’animazione ha però rialzato la coda con due film sorprendenti, entrambi d’autore e con permanenze di appena 3 giorni al botteghino. Eppure le views dei rispettivi trailer YouTube per l’anglopolacco Loving Vincent su Van Gogh e del giapponese A Silent Voice hanno superato a Ottobre in popolarità Come ti ammazzo il bodyguard e persino Blade Runner 2049, ben più gettonati alla vigilia”.

www.greaterfool.tv

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply