Oggi dedichiamo il nostro spazio modelle… Francesca Ascolese

   La presentazione della modella  è un valore importante in quanto permette ai cliente di scegliere una modella analizzando le foto che la presentano, conoscendola anche come persona.

21433034_1422434537810950_3013072376129131716_n

 

Ciao Francesca ti va di presentarti ai nostri amici?

Ciao a tutti, sono nata a Castellammare di Stabia(NA) il 27 agosto del 1999. Fin da piccola sono sempre stata molto solare e dolce, riuscendo a trasmettere tanta positività, col passare degli anni sono riuscita a conservare quella dolcezza e quell’entusiasmo di portare gioia e colori nella vita degli altri e lo stesso entusiasmo, insieme alla tenacia e la determinazione, mi ha permesso di intraprendere strade nuove, come il mondo della moda, che man mano mi ha appassionato sempre di più, anche se era un sogno nel cassetto che avevo fin da bambina.

Cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera di modella?

Era un sogno nel cassetto che avevo fin da piccola ricordo, che prendevo di nascosto le scarpe di mia mamma e mi mettevo davanti allo specchio a immaginare come fosse stato essere una modella, poi con gli anni ho capito che non volevo restasse chiuso lì nel cassetto e quindi mi sono messa in gioco, riscattandomi facendo capire a chi non ha mai creduto in me di che pasta sono fatta, da quel momento in poi, ho iniziato a giocare le mie carte.

1915612_1702975746624945_3265016555527262288_n

Com’è iniziata la tua avventura?

La mia avventura è iniziata tre anni fa, quando ho capito realmente che dovevo iniziare a fare del mio sogno una realtà, così poco a poco ho iniziato ad incamminarmi in questo lungo cammino, con tutte le mie ambizioni, sogni e speranze.

20171019_175730

Il tuo portfolio è ricco di immagini. Ci racconti come ti prepari a questo genere di scatti rispetto a uno shooting di moda, e che emozioni provi?

Mi preparo a seconda di come mi sento, cerco sempre un qualcosa che rispecchi la mia personalità ed il mio essere. Durante la preparazione di uno shooting c’è sempre una bella concentrazione di adrenalina che non deve mancare mai, è fondamentale almeno per me, perché questo contribuisce e mi spinge a tirar fuori il meglio di me, e un mix di emozioni e di cose che provo tutte assieme, tra cui felicità, gioia, poi c’è la tenacia e la determinazione e non deve mai mancare ed un pizzico di follia.

Ci fai immergere per un momento nel tuo flusso di pensieri che anticipa la creazione di uno shooting?

Capita spesso che la sera, prima di addormentarmi, chiudo gli occhi e immagino con la mente delle immagini, a seconda di quello che voglio trasmettere e alla storia che voglio raccontare, le creo pensando ai particolari che possano rappresentarmi di più, è un po’ un ridisegnarmi, perché mi piace mettere un po’ di me in tutto quello che faccio, ma durante uno scatto un po’ di più, perché tutto si concentra in quell’attimo, in cui tu puoi immortalare la tua anima in un solo scatto.

Ci racconti quest' esperienza e quanto è stata importante per te? Hai un aforisma da condividere con noi?

E' stata importantissima per me, perché non solo mi sta portando alla realizzazione di un sogno, ma mi da continue soddisfazioni e quindi il miglior aforisma che posso citare è: "Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito è il momento in cui tutto ha inizio."

Quali sono stati i tuoi lavori più importanti fino ad oggi?

Quest'anno in particolare è stato un anno molto interessante dal punto di vista lavorativo con vari progetti, con stilisti moda e atelier sposa, e ancora sfilate su Roma e Napoli... ma la strada è ancora molto lunga.

Sei ancora rappresentata da un’agenzia o operi come freelance

freelance, ma se un agenzia credesse nelle mie capacità, valuterei un rapporto collaborativo serio tra Napoli-Roma, Le mie misure: Seno:86 Vita:65 Bacino:88 Altezza: 1,67

12963914_1048521568524421_7871015022878466287_n

Chi è Francesca al di fuori della moda? Quali altri amori hai?

Credo nei valori fondati, come per esempio l’amore incondizionato che provo per la mia famiglia, è soprattutto grazie ad essa se al giorno d’oggi sono la ragazza che sono. Per quanto riguarda altri lati di me, mantengo sempre un velo di mistero, amo incuriosire e a mia volta , sono una ragazza molto curiosa,... amo conoscere ed imparare. Ho anche dei piccoli difettucci se così si possono definire, delle volte sono un po’ precipitosa ed impulsiva, riflessiva... sono un mix, è non cambierei nulla affatto della mia personalità, perché ogni lato di me, mi identifica.

Quali sono i tuoi piani per il futuro?

I miei piani per il futuro sono di avere tantissime esperienze, avere la possibilità di migliorare sempre di più e riuscire ad avere delle soddisfazioni importanti grazie ai lavori fatti durante il mio percorso professionale, in particolare sogno di lavorare per un brand di moda, collaborare con degli atelier sposa, prendere parte nel mondo dello spettacolo come fotomodella, lavorare nel mondo del teatro o del cinema un domani, mi piacerebbe molto fare degli spot in TV, mi appassiona quanto la moda, anche il mondo del make-up, attualmente lavoro come make-up Artist per spose, A breve seguirò dei corsi in un’accademia importantissima per prendere aggiornamenti, perché un giorno mi piacerebbe truccare per il cinema, sono una ragazza a cui piace osare, direi piena di sorprese...

received_1455661611154909
Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE