Roma – Riconoscimento al costumista per la danza Giuseppe Tramontano l’Oscar per la danza 2017

 

OSCAR DELLA DANZA® è il Premio allo spettacolo di danza italiano di maggior successo dell’ultima stagione CINECITTA’ WORLD e MAGIC ISLAND ENTERTAINMENT, DANZASI, LIKEG, con la DIREZIONE ARTISTICA DI LUCIANO CANNITO

 

tramontano aob magazine

La serata degli Oscar della danza, condotta  da Rossella Brescia e Pino Strabioli, ha visto tra i premiati anche Daniele Cipriani, che ha ottenuto uno dei riconoscimenti più ambiti, quello per il maggior numero di biglietti venduti nel mondo della danza

Un premio che ha visto consacrare , le eccellenze italiane del mondo della danza. Registi, costumisti ,danzatori, coreografi, produzioni, star che si sono affermate all’estero nelle maggiori compagnie internazionali ‘premiati’ da dati oggettivi e Siae, dai maggiori incassi ottenuti al botteghino. Una giuria di illustri personalità del mondo dell’arte e della televisione composta da Lucio Presta, Massimo Piparo, Veronica Peparini, Raffaele Paganini e Rinus. Sprong, Ilena Rossi, Simone di Pasquale, Alessandro Ferrucci, Leonetta Bentivoglio.
Riconoscimento, al costumista per la danza Giuseppe Tramontano con l’Oscar per la danza 2017, premiato come migliore costumista della danza internazionale e della sartoria d’eccellenza. Una vittoria prestigiosa, che premia anni di lavoro e impegno.

16230845_1811075599166423_6130945654739959808_n

Giuseppe Tramontano a conclusione del suo intervento ha ringraziato “Devo dire grazie a tutti i ragazzi, più di 2000, che hanno indossato le mie creazioni. È solo attraverso la loro passione che la danza può continuare a brillare nel mondo. Noi coloriamo le idee, perché il costume deve dare forza a chi lo indossa. A tutti quelli che vogliono fare la nostra meravigliosa professione, consiglio di partire dal cucito e poi studiare con tenacia e umiltà”.

Giuseppe è un costumista, stilista di abiti ed ha spaziato dalla danza alla fiction, dal teatro al cinema in un crescendo di creatività e di invenzione. le sue migliaia di creazioni aeree e policrome, destinate al mondo della danza in generale e del balletto classico in particolare, dedicando tutta la sua vita allo stile, alla moda e agli abiti. E’ una fabbrica di idee, sogni e colori. Ed è proprio, nella sua sartoria storica di Sorrento, che hanno visto la luce i costumi i di film, spettacoli teatrali, e abiti per i protagonisti di balletti, (tra cui Carla Fracci, Lina Sastri e Loretta Goggi). Abiti di scena per serie televisive di maggior successo e costumi per il mondo del cinema internazionale. Dal Premio Caruso al Concerto di Capodanno, trasmesso in Mondovisione dal Teatro La Fenice di Venezia,- entrambi prodotti da Vittoria Cappelli-, dagli spettacoli di Christian De Sica ai film di Massimo Boldi.

signoradelle-camelie

Alcuni costumi, sono stati indossati : da Rudolf Nureyev -- The Clan” con Christian de Sica produzione cinematografica. - “La Signora delle Camelie” con Francesca Neri e Sergio Muniz (Canale 5).- “Pompei ieri oggi e domani” con Tony Musante, Tomas Arena, Victor Alfieri, Vanessa Gravina – produzione cinematografica. - “Pane Amore e…” (musical) di Franco Miseria. - “La sai l’ultima?” con Lorella Cuccarini – Massimo Boldi. - “Matrimonio alle Bahamas” (film) Massimo Boldi Annamaria Barbera. - “La Fidanzata di papà” (film) Massimo Boldi – Simona Ventura. - “Centro commerciale” (Canale 5) – regia Palo Costello con Massimo Boldi, B.Del Rossi, G.Guida, E.Canalis. - “Una notte per Caruso” (Rai Uno). - Concerto di Capodanno 2011 (Rai Uno). - Concerto di Capodanno 2010 (Rai Uno). - “Commissario Zagaria D” (miniserie su Canale 5) – regia Antonello Grimaldi. - “Matrimonio a Parigi” (film) – regia di Claudi Risi con Massimo Boldi, A.Barbera, B.Izzo.

 

 

 

 

 

by Enzo Cirillo

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE