Gran Ballo Viennese, in programma sabato 11 novembre all’Acquario Romano.

Gran Ballo Viennese, in programma sabato 11 novembre all’Acquario Romano.
in Piazza Manfredo Fanti, nel Rione Esquilino, per l’XI edizione del Gala Charity più atteso della Capitale.

 

ballo viennese-2

A conduzione dell’evento torna Veronica Maya, reduce dal successo di Rai1 “Quelle brave ragazze“.

Le giovani protagoniste della serata saranno accompagnate in questa edizione dagli Atleti Gruppi Sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro, immagine ed espressione di una gioventù ricca di passioni e valori sempre più apprezzati tra le nuove generazioni“

Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell'evento, condurrà per mano in quest’avventura le 20 splendide ragazze, d’età compresa tra i 15 e i 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Lazio, Campania, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna, Sicilia e Toscana.

Un grande salone in cui danzare sulle note dell'orchestra giovanile Pueri Symphonici diretta dal maestro Lorenzo Lupi tra due ali di folla che osserva incantata.

Lo stilista, Renato Balestra, ha ideato e realizzato un abito in cady di pura seta con gonna svasata e corpino drappeggiato in tulle, con taglio monospalla dove si adagiano a cascata petali nel colore Blu Balestra, il colore della Maison.

Per la XI edizione non poteva mancare l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti e professionisti di fama italiana e internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: Premio Vindobona 2017 a Beatrice Maria Vio per essere un grande esempio di forza, coraggio e determinazione per le nuove generazioni riuscendo a trasmettere entusiasmo per la vita, per lo sport ma anche il piacere di essere Donna. Come ogni anno numerose performance seguiranno la premiazione: una emozionante coreografia di Steve La Chance realizzata sul brano “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. La poesia e l’eleganza degli allievi del Balletto di Roma diretti da Paola Iorio.“

La manifestazione unisce cultura, tradizione e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati, ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L’Abruzzo. Per questa XI edizione, Il Gran Ballo Viennese di Roma rinnova l'impegno di sostenere, per il secondo anno consecutivo , “Make-A-Wish Italia Onlus”, per realizzare il sogno di un bambino affetto da patologie gravi o croniche. Un desiderio che si realizza ha il potere di migliorare la qualità della sua vita, di renderlo più forte nella sua battaglia contro la malattia e ritrovare gioia e speranza. “Make-A-Wish Italia Onlus” è un’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da gravi malattie. E’ presente in 50 Paesi, nei 5 continenti e, in Italia, ha realizzato dal 2004 più di 1600 desideri. “
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply