“Bellissimo ritorno a Salerno. Questa la considero come la mia seconda casa è una città che amo. Mi piace perché è così ordinata, mi piace poter passeggiare sul lungomare, anche mia figlia ha tanti amici a Salerno. Sono felice di essere qui anche in questo periodo di Natale e per accendere quest’albero bellissimo e altissimo. Sono onorata di essere qui e non vedo l’ora di tornare per il 31 dicembre e trascorrere insieme la notte di Capodanno”
Presenti all’accensione il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il governatore Vincenzo De Luca e la madrina,l’ attrice, Serena Autieri. L’accensione del grande albero di Natale in Piazza Portanova.Alto 26 metri, quest’anno l’albero richiama la tradizione più pura essendo verde, illuminato da 280mila lampadine a led
La Autieri, prima che l’Albero iniziasse a brillare di luci, ha scaldato la folla intonando il ritornello di un classico della canzone napoletana Reginella, L’accensione dell’albero di Natale completa il ciclo d’istallazione delle luci d’artista. –Evidenzia il Sindaco Napoli– Anche quest’anno ci auguriamo che questo evento venga apprezzato dalla cittadinanza e dai turisti.