Moda: Dubai applaude ‘Rinascita’, l’autunno inverno 2018/19 di Viola Ambree

Abiti sofisticati, contemporanei, che prendono vita attraverso le più pregiate tecniche sartoriali; materiali preziosi come seta, raso, organza, chiffon, fino allo jacquard stampato in modo esclusivo.

 

 

Si chiama ‘Rinascita‘ la collezione autunno inverno 2018/19 ‘Ready Couture’ della stilista Viola Ambree. La designer ha presentato a Dubai le sue creazioni di alta moda che hanno letteralmente stregato il pubblico presente.

Questa collezione rappresenta il suo diario personale, una ragazza cresciuta in un luogo fermo e austero ma ricco di fantasia, capace di rendere il suo mondo dolce, attraverso il colore e attraverso gli ornamenti.

Il mood della collezione deriva da una storia raccontata dalla nonna di Viola e che ha come simboli un uovo e un serpente: due segni di vita, di rigenerazione, di nascita, per una donna che si evolve e si reinventa. Una narrazione raccontata attraverso le uova di Faberge e l’arte del loro compiment

Un fascino puro e senza tempo, che si plasma attraverso ricami realizzati interamente a mano, dettame imprescindibile della più alta sartoria italiana. Importanti anche gli accessori: stivaletti ricamati e borse che diventano il giusto completamento della collezione.

Il ritmo si alterna tra il presente e la nobile civiltà ancestrale, sospeso tra poesia e futurismo, tra forme forti e delicati ornamenti. I pezzi richiamano le armature dei guerrieri, arricchite da incisioni figurative, paesaggi malinconici ma coraggiosi, per una visione glamour che proietta l’haute couture in una insolita immagine giovanile.

La rinascita diventa quindi una nuova speranza, nuova vita, per una donna sicura ma che non rinuncia alla sua femminilità. Questa collezione riporta in passerella anche quell’alta moda della dolce vita che ha reso famosa in tutto il mondo la maestria italiana.

Credits: Designer: Viola Ambree Photographer: Luis Monteiro Art direction & Styling: Pablo Patanè Model: Barbara @ArtFactory Makeup – Hair: Marisol Steward Assistant Designer: Carlotta Santacroce Assistant stylist: Giulia Parente Logistic: Leilane Fernandez ArtFactory Location: Red Sand Desert – Dubai Coordination: Valentino Odorico

Per saperne di più sulla casa di moda visitare il sito www.maisonviolaambree.com

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply