ROBERTA TONDELLI, “CANTERO’ (PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE)

 

Primo lavoro discografico dell’artista ROBERTA TONDELLI, si tratta di un EP contenente 5 brani, di cui 3 inediti composti dalla coppia di autori GAETANO AMATO (attore, scrittore, paroliere, protagonista delle serie RAI “LA SQUADRA”, “IL GRANDE TORINO”, e di film come “NATALE COL BOSS” “BASILICATA COAST TO COAST”, e tanti altri) e ANDREA DE LUCA (pianista, compositore).

 

 

 

ROBERTA TONDELLI Pubblica il suo primo lavoro discografico, un’ EP dal titolo “CANTERO’ (per chi mi vuole ascoltare), contenente tre brani inediti autori (GAETANO AMATO e ANDREA DE LUCA )e due cover di brani portati al successo da Eduardo De Crescenzo ed Enzo Avitabile.

 

I tre brani inediti sono "FEMMENA", "PUORTAME CU TTE", e "CHI SA ADDO STAJE", tutti in lingua napoletana. Le due cover sono "CANTERO'" e "WHEN I BELIEVE", che, pur essendo in lingua italiana, sono stati composti e portati al successo da artisti napoletani. Tale scelta è stata fatta per affermare la napoletanità dell'interprete e della produzione, nel solco della grande tradizione musicale della nostra terra. Il lavoro rappresenta la prima parte di un progetto più ampio, che vedrà la nascita di un album completo, contenente 10 brani, e che vedrà la luce nel 2018.

Roberta Tondelli si esibisce come cantante di trio musicale e band  in numerosi locali della Campania, maturando  esperienza nelle esibizioni “live”, e accrescendo la sua naturalezza nel rapporto con il pubblico. Partecipa al Festival di Castrocaro, guadagnando l’ammissione all’accademia formativa, e superando le selezioni fino alla semifinale, portando in gara un brano inedito “LASCIAMI ANDARE VIA” con la collaborazione di Marco Zurzolo al Sax.   Frequenta il corso di Canto Armonico, tenutosi al  II Policlinico di Napoli, con Carlo Lomanto (insegnante di canto Jazz) e il Prof. Ugo Cesari (Foniatra d'eccezione per quel che riguarda la riabilitazione vocale). Ora è finalmente arrivato il momento di dimostrare  il suo valore , e le sue  competenze, sviluppate nel corso degli anni ed una sempre maggiore attitudine alla comunicazione con il pubblico, padronanza del palco e sicurezza e disinvoltura .Una bella e imprevista sorpresa quello di Roberta Tondelli, che con una gamma di interpretazioni e sfumature  è pronta  a posizionarsi  sul mercato e  portarla ad un pubblico più ampio, cosi’,   convertendo  il successo iniziale in una carriera a lungo termine nella musica

Daniele Ippolito e la DipMusic è il produttore che ha seguito dal principio tutto il lavoro di Roberta Tondelli consigliandole e facendole conoscere Mauro Spenillo, Pippo Seno e da lì è nata la collaborazione di musicisti di fama nazionale ed internazionale, che suonano nei dischi e nelle tournee di grandi nomi come Mina, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gigi D'Alessio, Giorgia, ed altri ancora. I loro nomi sono: MAURO SPENILLO: che ha curato gli arrangiamenti, e ha suonato Piano, Tastiere e ha programmato computer e sequencer, oltre ad occuparsi di registrazione e missaggio del lavoro. PIPPO SENO: chitarre elettriche ed acustiche ALFREDO GOLINO: batterista di fama europea, ha suonato batteria e percussioni ROBERTO D'AQUINO: basso e contrabbasso SASA' PIEDEPALUMBO: fisarmonica e diamonica 

 

 

Il CD al momento  è acquistabile su iTunes e Google Play.

 

 

 

 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE