Musica & Amore a Roma un concerto di beneficenza per Camerino

Una splendida serata Musica & Amore all’insegna della musica e della solidarietà.

 

Grande successo domenica 18 febbraio 2018 al Teatro Orione, per Musica & Amore la prima tappa italiana del concerto di beneficenza ideato dalla fondazione “Piccoli Angeli” presieduta da Antonella Chillemi e Paolo Morassi, che raccoglie fondi a favore dell’Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino, gravemente danneggiato dal sisma nel 2016.

La serata presentata con maestria dall’anchorman di La7 Anthony Peth con la partecipazione straordinaria di Lucia Pascale e la regia di Mariangela Savonarota, ha visto alternarsi sul palco personaggi del mondo del spettacolo, della moda e del giornalismo che hanno ricevuto un riconoscimento speciale per la loro carriera. La madrina della manifestazione l’attrice Elisabetta Pellini, premiata come “Eccellenza nel Cinema e nella Fiction” dal Dott. Dante Colitta della Geo Travel Network, e la vulcanica Fioretta Mari “Premio alla Carriera”. Il premio di “Eccellenza nella Danza” a Samuel Peron, assegnato dalla web star Emilia Clementi, mentre per lo Spettacolo ad Alessandro Di Carlo, reduce dal successo al Teatro Sistina, premiato dalla conduttrice Rai Antonietta Di Vizia. Per la Categoria Radio/Tv conferito dal Dott. Gerardo Napolitano di Auctoria all’imitatrice Francesca Manzini direttamente da Rds e a Vincenzo Capua di Radio Italia anni 60. Per la Moda si è aggiudicato l’ambito premio il designer Mario Orfei, noto per aver rappresentato il Made in Italy nell’ultima edizione della Dubai Fashion Week e ultimamente a Pechino. Eccellenze nel giornalismo a Lorella Ridenti direttrice del settimanale Ora e a Francesco De Angelis direttore del settimanale Tutto premiati dall’attrice Cosetta Turco.

Il concerto della serata è partito con i cantanti Luisa Ciciriello, Martyna Kasprzyk, Peralta Jarek Wist che hanno proposto brani tratti dal repertorio lirico e della canzone italiana per proseguire con l’Orchestra musicale  di fiati Città di Camerino diretta da Vincenzo Correnti, formazione composta da allievi, docenti, ex allievi e amici dell’istituto musicale Biondi la quale ha regalato forti emozioni al numerosissimo pubblico. Visibilmente emozionati, occhi lucidi nel vedere scorrere le immagini dell’istituto musicale danneggiato e consapevoli che ci vorranno molti anni prima di poter rientrarci, ma queste manifestazioni permetteranno la ricostruzione in breve tempo.

Ospite d’onore la tromba del Cinema Italiano Nello Salza (anche lui non è riuscito a nascondere la forte emozione) che ancora una volta accompagnato dall’orchestra di fiati Città di Camerino ha letteralmente incantato il pubblico che più volte ha applaudito anche durante l’esecuzione. Alcune tra le musiche più belle di Piovani, Moricone e Micalizzi che la tromba del cinema italiano ha reso celebri nelle sue interpretazioni.

Fra i Partner Istituzionali maggiori la Regione Lazio e l’Ambasciata Polacca, il network Geo Travel e il tour operator Auctoria e poi ancora Caffè Marziali, Bellucci Expert, Ncc Italy, Cantine Bacco, Mtm Events, Flora Stylosofie Designe, Fashion Diamonds e Daniela Chessa Comunication. Si ringrazia inoltre per il grande supporto il dott. Luca Romanello e il dott. Luciano Cirulli, Ph di Giancarlo Fiori e Giacomo Truccatore.

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply