Grande successo per Angelo Iannelli al Salone del libro di Torino. Il “Professor Pulcinella” conquista vip , ed esperti del settore.

 

 

Domenica 13 Maggio al Salone Internazionale del libro di Torino l’autore Angelo Iannelli ha presentato il suo ultimo libro “ Professor Pulcinella - Lezioni di Legalità” edito da Albatros Edizioni con prefazioni del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele. La manifestazione è stata introdotta dal vicedirettore Albatros Magazine Fiore Adriano, sono intervenuti: Cossa Carmelo scrittore e poeta, Falco Saverio giornalista, Adele Sparaviglia scrittrice, Romano Antonio giornalista, Lina Gubitosi, insegnante e declamatrice, Nicoletta Carbone giornalista Radio 24 e l’autore del romanzo Angelo Iannelli . Tante domande rivolte all’ambasciatore del sorriso da parte di critici ed esperti del settore , ha poi seguito il rituale firma copie.

In una 31° Edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, sempre più innovativa e ricca di personalità, vetrina importante di enorme privilegio dai grandi contenuti culturali , dove si riuniscono le migliori menti del mondo : scrittori, scienziati, economisti, artisti, registi, musicisti e Premi Oscar . Numerosi i lettori che si sono fermati ad ascoltare l’artista, che ha indossato il camicione bianco e la maschera nera di Pulcinella , lanciando il suo grido di speranza al pubblico. “Dialogate "- ai tanti giovani ha detto – “studiate e rispettate insegnanti e genitori”, L’educazione alla legalità , parte dai piccoli gesti quotidiani, non abbiate paura di denunciare, il silenzio ammazza più di ogni altra cosa, l’indifferenza è il tumore della vita.

L’artista ha poi sfilato per il salone del libro con il suo tradizionale abito da Pulcinella con la maschera più famosa al mondo venendo intervistato da Rai Tre Regione e da diverse altre emittenti televisive. Il romanzo del Professor Pulcinella è stato donato agli scrittori: Roberto Saviano, Paolo Giordano, al Presidente dell’ ordine dei giornalisti nazionali Carlo Verna, al critico d’arte Vittorio Sgarbi e alla show girl e ballerina Carmen Russo ricevendo tantissimi complimenti. L’autore ha l’incontrato tanti altri amici e personalità come gli scrittori: Luca Bianchini e Maurizio De Giovanni e Roberto Giacobbe , i giornalisti Rai: Alberto Matano e Simonetta Rho , l’attore Silvio Orlando, il vicedirettore Rai Uno Andrea Villani, e tanti altri. Ultimata la presentazione ufficiale al salone del libro di Torino, sono tante le richieste di altre presentazioni da parte di associazioni, comuni, enti, per l’ultimo libro di Angelo Iannelli Il “Professor Pulcinella che sarà oggetto di studio per tutte le scuole d’ Italia.

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply