Evento cultural-mondano, dal fascino del passato all’incontro del presente con Laura Nuccetelli

E' stato un vero e proprio evento chic-cultural-mondano, il compleanno dell’avvocato Laura Nuccetelli che ha scelto come location per questa gioiosa occasione, l’elegante Crowne Plaza di Roma a cui tanti Vip, nobless e personalità del mondo della cultura hanno partecipato tra un selezionatissimo gruppo di ospiti

Un evento nell'evento, come in una straordinaria matriosca dalla quale ad ogni momento è uscita una bella sorpresa, nella sorpresa, nel corso della festa stessa.

La serata infatti è stata aperta con la presentazione, curata dall'avv. Antonella Sotira, del libro " Isabella e Lucrezia, le due cognate" opera della scrittrice Alessandra Necci che con il suo testo ha concluso la prima edizione del "Premio IUS Arte Libri". L'appuntamento prossimo è dunque a Pontremoli città del libro, per le premiazioni del concorso.

Un attentissimo parterre di ospiti hanno ascoltato gli interventi dei giornalisti e appartenenti all'ambito dell’avvocatura e politica che man mano si sono alternati nei loro eloqui e nella dissertazione del prezioso libro. Attraverso la biografia di queste due straordinarie figure femminili del rinascimento italiano, oltre a rivivere alcuni tratti del mito degli Estensi e dei Borgia, vi è stato anche lo spunto per un’interessante analisi dell’attuale situazione socio/politica, percorrendo il fascino del passato fino a farci giungere ai giorni nostri, per un incontro con il presente e uno sguardo in prospettiva verso il futuro.

  Tra i moderatori dell’ARS la giornalista Flaminia Naro, il giornalista Giampiero Ventura Mazzuca, il Professore ed ex senatore Guido Calvi, i magistrati Fulvio Filocamo e Angelo Martinelli, la Presidente di Pro.do.med Silvana Campisi, l' On.le Cosimo Maria Ferri.

Nella suggestiva location si è poi svolta la festa di compleanno dell'avvocato Laura Nucetelli che ha allietato i suoi ospiti e amici intervenuti con squisiti manicaretti, in un ricco buffet con bollicine e in finale, una straordinaria torta, ma anche qui ecco un’ulteriore sorpresa. La bellissima festeggiata, l’avvocato Laura Nuccetelli, è stata incoronata “Regina del sorriso” dalla cara amica di sempre, la scrittrice Maria Pia Cappello che le ha posto sul capo la brillante corona rendendola ancor più sfolgorante nel suo sorriso sempre aperto generosamente verso tutti e verso la vita. Al fianco della felice Laura, il marito Alessandro D’Orazio e l’altra cara amica di sempre la dott.ssa Diana Torrice.

Tra i numerosi amici intervenuti alla serata anche la Baronessa Loredana dell'Anno accompagnata dal marito Duca Antonino D'Este Orioles, Laura Azzali, l’editore Luigi Sarpi, il marchese Riccardo Bramante, Rosetta Attento, la contessa Erika Emma Fodre, Anna Maria di Perna con il marito, Eliana Zaglia, il prefetto Fulvio Rocco, il Barone Fabrizio Mechi, Carla Ficoroni, Claudia Corinna Benedetti, l'imprenditrice broker assicurativo Ester Brunori, la pittrice Ester Campese, Fabia Baldi, Patrizia Venturi, l’editore Giò Di Giorgio, la giornalista Maria Rosaria Sangiuolo, l’imprenditrice Roselyne Mirialachi, Natalino e Silvia Candido, Antonio Moretta, Andrea e Paola Gentili.

by ESTER CAMPESE

 

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply