Festival Approdi Trieste – 29 luglio ITACA con Lino Guanciale regia di Davide Cavuti.

Domenica 29 luglio alle ore 21.00 al Cortile delle Milizie del Castello di San Giusto, Festival Approdi Trieste ti invita a salpare con Lino Guanciale per rotte inattese e avvincenti in un grande evento speciale.

ITACA sarà un viaggio attraverso le storie e i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema condotto da un attore amatissimo, che nella città di Trieste ha trovato quasi una seconda casa, e prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni per la regia di Davide Cavuti. Uno spettacolo intenso e ricco di significati, in cui il suo interprete, Lino Guanciale, fa un viaggio evocativo tra storie e personaggi, che lo riporta anche alle sue stesse origini.

I luoghi del racconto di “Itaca” hanno come denominatore comune il mare, padrone di ogni avventura e sventura, in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini e pensieri.
Lo spettacolo propone un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prenderanno forma e azione.

Il mare, sede di innumerevoli avventure, battaglie, vittorie e disfatte, è il protagonista di questa emozionante storia. Lino Guanciale, invece, ne è il narratore. Uno spettacolo da non perdere. Pronti per questo approdo?    Per ognuno il mare rappresenta qualcosa di diverso: la libertà, la speranza, il desiderio di ricominciare,… Salpiamo da Itaca per ripercorrere storie dense di emozioni e sogni.

 Dopo aver tenuto a battesimo lo scorso anno la prima edizione, Lino Guanciale è ancora protagonista di Approdi – il festival multidisciplinare diretto da Lorenzo Acquaviva che si snoda in diverse aree della città – per un grande evento speciale che precede le date ufficiali del festival, in calendario quest’anno tra il 25 agosto e il 9 settembre prossimi
Sono già attive le prevendite presso Ticketpoint Trieste di Corso Italia 6/c, (tel 040.3498276 o mail banco@ticketpointrieste.it).

   

pubblico conferenza stampa

Immagine 7 di 7

Approdi – Rotte artistiche senza bussola è un festival di itinerari artistici che intende far vivere, conoscere e valorizzare i siti architettonici più suggestivi di Trieste attraverso l’arte.Spettacoli di teatro, danza, reading, concerti, proiezioni, performance di pittura riabitano luoghi scelti accuratamente dove la storia si è sedimentata ed emana tutto il suo potere evocativo – dall’archeologia industriale al museo, dal luogo di culto al bunker antiaereo.

Ambienti e strutture in cui si possa concretizzare un’alchimia tra luogo e performance,  in grado di esaltare entrambi, valorizzando l’atto performativo e permettendo così alla spettatore di (ri)scoprire la città, diventando essa stessa uno spettacolo.

Festival ideato da Lara Cocco e Lorenzo Acquaviva

Direzione artistica di Lorenzo Acquaviva

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE