La pianista di fama internazionale Sira Hernandez a Torino per le donne vittime di violenza.



Martedì 30 ottobre alle ore 18.30 la Galleria Gliacrobati di via Luigi Ornato 4 a Torino ospita – nell’ambito della rassegna Contrappesi – la presentazione in anteprima di Lalàge Dispositivi vestimentari, l’atelier partecipato creato da Sara Conforti in collaborazione con Fragole Celesti – Comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze.

L’artista Sara Conforti dialoga con la curatrice, storica d’arte e art advisor Marzia Capannolo e con la pianista di fama internazionale Sira Hernandez.

Sira Hernandez.aob magazine

Tema del talk: Arte, impresa, cura e territorio per uno slow fashion che ricuce l'abuso al quale interverranno anche Mauro Rossetti Direttore dell'Associazione Tessile e Salute – Biella e i rappresentanti del Lanificio Guabello di Mongrando (Biella), una delle tre aziende d'eccellenza certificate dall'Associazione e che costituiscono questo primo nucleo di collaborazione.

Sira Hernandez

Nata a Barcellona, ha studiato musica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino sotto la guida del M ° Remo Remoli e, successivamente, di Felice Quaranta. Ha debuttato all'età di 16 anni e dopo il diploma di pianoforte superiore con il massimo dei voti, è ritornata a Barcellona dove ha perfezionato i suoi studi presso l'Accademia Marshall, ricevendo lezioni dalla grande pianista Alicia de Larrocha. Nel 1987 è stato finalista al Concorso per solisti organizzato dalla Generalitat della Catalogna. Successivamente ha iniziato la sua attività concertistica, partecipando a festival internazionali nelle più importanti sale da concerto e auditorium. Sira Hernández è spesso protagonista di spettacoli e recite interdisciplinari dove collaborano artisti impegnati in ambiti diversi: ballerini, attori, poeti o artisti visuali. Ha infine registrato numerosi CD accolti con enfasi dalla critica.

30 ottobre ore 18.30 Galleria Gliacrobati. Lalàgeatelier DISPOSITIVI VESTIMENTARI Un progetto di Sara Conforti Creato in collaborazione con Fragole Celesti - Comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze









Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply