Site icon AOB MAGAZINE

Claude Ledoux dalle close-up ai ritratti ambientati, egli restituisce con assoluta libertà compositiva i suoi scatti.



Claude Ledoux Classe 1977, nome d’Arte di Claudio Multari, ha iniziato la sua carriera professionale in un breve soggiorno studio ad Aix-en-Provence nel 2002, ha aperto il suo atelier a Torino, dove si è laureato in Architettura presso il Politecnico .

Studi trasversali l’hanno portato alla conoscenza della comunicazione visiva, e la fotografia insieme al disegno, alla pittura e alla grafica. Fotografo professionista specializzato in fotografia fashion, Claude Ledoux realizza servizi fotografici su commissione per agenzie pubblicitarie e agenzie fotografiche, cataloghi e calendari per aziende, campagne pubblicitarie non convenzionali.

Nel 2010 è stato inserito come artista visivo nell’Annuario dell’Arte Italiana. Nel 2013 viene premiato con il premio Internazionale della Pace nel Mondo attraverso l'Arte - sezione Fotografia - presso la Città di Monreale in Sicilia. Nel 2016 diventa fotografo ufficiale di Miss Mondo Italia. Nel 2017 è stato inserito nel Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori tra gli artisti contemporanei degni di nota nella sezione Fotografia.

Claude Ledoux è un cuore coraggioso in un'epoca timida. E opta con convinzione per ciò che risplende, è a volte sfacciato, per la bellezza che fulmina lo sguardo, per il fascino catturante del corpo, in un'epoca caratterizzata da un vento d’indifferenza e cattivo gusto.

Fotografo professionista specializzato in fotografia fashion e pubblicitaria, Claude Ledoux realizza servizi fotografici su commissione per agenzie pubblicitarie e agenzie fotografiche, cataloghi e calendari per aziende, campagne pubblicitarie non convenzionali. Docente presso il Cinema District Hub di Torino, è rappresentato per l’Italia dall’Agenzia BD Agency.








Exit mobile version