LUCIA ANNUNZIATA VINCE IL PREMIO GIORNALISTICO AMERIGO.



Nella decima edizione, riconoscimento speciale al direttore dell’Huffington Post per come racconta l’America agli italiani. Tra gli altri premiati, Ambrosino, Deaglio, Ferraresi, Iacoboni, Giordano, Pancheri, Vaccara, Quadrini e Brunamonti.

Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post Italia, ha vinto il Premio speciale della Giuria in occasione della decima edizione del Premio Giornalistico Amerigo, consegnato venerdi a Firenze presso la sede del Consolato generale degli Stati Uniti.

Nelle altre sezioni sono risultati vincitori: Luigi Ambrosino di Ansa per le Agenzie giornalistiche, Mattia Ferraresi de Il Foglio per i Quotidiani, Enrico Deaglio del Venerdì di Repubblica per i Periodici, Anna Maria Giordano di Radio Rai3 per la Radio, Giovanna Pancheri di SkyTG24 per la Televisione, Paolo Quadrini per la Fotografia, Stefano Vaccara di La Voce di New York per i siti web, Jacopo Iacoboni di La Stampa per i Social Networks e Filippo Brunamonti, collaboratore di La Repubblica per gli under 35.

Il Premio Amerigo, istituito a Firenze nel 2009, rappresenta un riconoscimento per i giornalisti che meglio raccontano l’America agli italiani ed è organizzato annualmente dalla Associazione Amerigo (www.associazioneamerigo.it), organizzazione no-profit con sede presso presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, che riunisce i partecipanti ai programmi di scambi culturali del Dipartimento di Stato americano (Bureau of Cultural Affairs).

www.associazioneamerigo.it

premioamerigo@associazioneamerigo.it








Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply