Tutto Pronto per Rock per un Bambino – il 25 Maggio al PalaCesaroni di





Ideato e organizzato da Luca Guadagnini e da sua moglie Genni, verrà interamente devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Guadagnini, nel 2009, ha perso sua figlia Aurora. La piccola, nata due anni prima, era affetta da un neuroblastoma infantile e per questo era stata ricoverata più volte in ospedale. Nei lunghi mesi passati in diversi reparti del nosocomio.

Grande musica, spettacolo e beneficenza caratterizzeranno l'undicesima edizione di “Rock per un bambino”, che si terrà al PalaCesaroni di Genzano il prossimo ‪25 maggio alle 21. Anche quest’anno l’incasso dell'evento, ideato e organizzato da Luca Guadagnini e da sua moglie Genni, verrà interamente devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Guadagnini, nel 2009, ha perso sua figlia Aurora. La piccola, nata due anni prima, era affetta da un neuroblastoma infantile e per questo era stata ricoverata più volte in ospedale. Nei lunghi mesi passati in diversi reparti del nosocomio, Luca si è reso conto in prima persona della necessità di un numero maggiore di attrezzature disponibili per poter offrire le cure adeguate ai bambini ricoverati. E per questo ha voluto dedicarsi con tutto se stesso, affiancato dalla sua band, e dai suoi amici e collaboratori di sempre, all'organizzazione di questa manifestazione che ogni anno conta una media di oltre duemila presenze. Ad oggi, la cifra complessiva devoluta in beneficenza alla struttura ospedaliera supera i 185.000 Euro, tutti documentati. "La solidarietà non deve essere solo affettiva, ma anche operativa e propositiva " è il motto di Luca Guadagnini, che canta in uno dei suoi brani “L’importante è sognare”. Un genitore che non sapeva di essere così determinato fino a quando la vita non lo ha messo duramente alla prova. Tra le prime anticipazioni legate agli ospiti di questa undicesima edizione, presentata da Tiziana Mammucari e dal duo comico “I Sequestrattori”, con la collaborazione di Nicholas Quatti, nell'Anteprima Rock spiccano i nomi del mitico Roby Facchinetti dei “Pooh”, che ha scritto diverse pagine della storia della musica dagli anni 70 ad oggi, del grande cantautore ‪Gianluca Grignani, del trapper romano Gianni Bismark, idolo dei più giovani, di Geppo Show il re delle video barzellette, dei protagonisti della fiction “Suburra” Francesco Acquaroli e Alessandro Bernardini (alias Samurai e Saverio Guerri), dell’illusionista Rocco Borsalino, di Carmine Faraco, della Band ufficiale cover Lucio Dalla BMI. Dulcis in fundo, la giornalista Janet De Nardis che per l’occasione vestirà i panni di madrina della manifestazione e molti altri nomi famosi. L'intento di Luca e Genni Guadagnini, da sempre, è quello di donare un sorriso, che continua a rappresentare l'arma necessaria per poter affrontare ogni male, una forma di comunicazione tra tutte le culture del mondo, un bellissimo invito alla solidarietà e alla condivisione. In concomitanza con l’undicesima edizione di Rock Per Un Bambino uscirà il nuovo disco di Luca Guadagnini, “Invulnerabile”, su etichetta Visory Records, contenente 11 brani i cui proventi andranno a correlare il progetto di aiuto economico alla ricerca e alla cura delle malattie neonatali e infantili del Bambin Gesù. Informazioni e biglietti sul sito rockperunbambino.com, sulle pagine social dell'evento e presso l'agenzia Drin Service Genzano.

Luca si è reso conto in prima persona della necessità di un numero maggiore di attrezzature disponibili per poter offrire le cure adeguate ai bambini ricoverati. E per questo ha voluto dedicarsi con tutto se stesso, affiancato dalla sua band, e dai suoi amici e collaboratori di sempre, all'organizzazione di questa manifestazione che ogni anno conta una media di oltre duemila presenze. Ad oggi, la cifra complessiva devoluta in beneficenza alla struttura ospedaliera supera i 185.000 Euro, tutti documentati. "La solidarietà non deve essere solo affettiva, ma anche operativa e propositiva " è il motto di Luca Guadagnini, che canta in uno dei suoi brani “L’importante è sognare”. Un genitore che non sapeva di essere così determinato fino a quando la vita non lo ha messo duramente alla prova. Tra le prime anticipazioni legate agli ospiti di questa undicesima edizione, presentata da Tiziana Mammucari e dal duo comico “I Sequestrattori”, con la collaborazione di Nicholas Quatti, nell'Anteprima Rock spiccano i nomi del mitico Roby Facchinetti dei “Pooh”, che ha scritto diverse pagine della storia della musica dagli anni 70 ad oggi, del grande cantautore ‪Gianluca Grignani, del trapper romano Gianni Bismark, idolo dei più giovani, di Geppo Show il re delle video barzellette, dei protagonisti della fiction “Suburra” Francesco Acquaroli e Alessandro Bernardini (alias Samurai e Saverio Guerri), dell’illusionista Rocco Borsalino, di Carmine Faraco, della Band ufficiale cover Lucio Dalla BMI. Dulcis in fundo, la giornalista Janet De Nardis che per l’occasione vestirà i panni di madrina della manifestazione e molti altri nomi famosi. L'intento di Luca e Genni Guadagnini, da sempre, è quello di donare un sorriso, che continua a rappresentare l'arma necessaria per poter affrontare ogni male, una forma di comunicazione tra tutte le culture del mondo, un bellissimo invito alla solidarietà e alla condivisione. In concomitanza con l’undicesima edizione di Rock Per Un Bambino uscirà il nuovo disco di Luca Guadagnini, “Invulnerabile”, su etichetta Visory Records, contenente 11 brani i cui proventi andranno a correlare il progetto di aiuto economico alla ricerca e alla cura delle malattie neonatali e infantili del Bambin Gesù. Informazioni e biglietti sul sito rockperunbambino.com, sulle pagine social dell'evento e presso l'agenzia Drin Service Genzano.







 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE