GAIA CARAMAZZA PROTAGONISTA A SHOWCASE 2019 CON LA COLLEZIONE IMPERO



Gaia, terminati gli studi presso l’Accademia di Arti orafe di Roma, intraprende la professione di jewelry designer e avvia le prime collaborazioni in progetti legati alla moda con lo studio e la produzione di abiti gioiello. Rapidamente, si pongono le basi per l’apertura verso un pubblico sempre più vasto, che fanno anche moltiplicare le apparizioni dei gioielli GAIA in trasmissioni televisive di Rai, Mediaset e La7.

Gaia Caramazza con il suo brand “GAIA Italian Handmade Jewellery”, giovedì 4 luglio dalle 11:00 alle 21:00 sarà una delle protagoniste dell’opening di SHOWCASE luglio 2019, il progetto ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con ICE Agenzia dedicato a brand e designer indipendenti. Una piattaforma nata per potenziare la visibilità, celebrare il meglio della creatività italiana emergente, mettere in contatto le nuove tendenze del Made in Italy con stampa, operatori del trade e buyer nazionali ed internazionali.

Box Sample Title

Gaia, terminati gli studi presso l’Accademia di Arti orafe di Roma, intraprende la professione di jewelry designer e avvia le prime collaborazioni in progetti legati alla moda con lo studio e la produzione di abiti gioiello. Rapidamente, si pongono le basi per l’apertura verso un pubblico sempre più vasto, che fanno anche moltiplicare le apparizioni dei gioielli GAIA in trasmissioni televisive di Rai, Mediaset e La7. L’attività di progettazione e promozione prosegue infatti con la partecipazione ad eventi e kermesse esclusive nelle maggiori città italiane: oltre che a Roma, i gioielli GAIA vengono apprezzati a Milano, Venezia, Firenze, Arezzo e Napoli, guadagnando sempre più visibilità e credibilità. Dal 2016, inoltre, Gaia Caramazza è presente stabilmente negli eventi di ALTAROMA.

anello Impero

bracciale Impero

bracciale Impero

“Il grande amore per l’arte, i viaggi e la moda - spiega la jewelry designer - ispira le mie creazioni. Amo sperimentare e sono sempre alla ricerca della singolarità: ho scelto di realizzare pezzi unici, quasi come amuleti, perché ideare e realizzare un gioiello dal disegno alla rifinitura mi porta a molteplici stati d’animo, nei quali instauro un legame con la mia creazione, sperando di poter emozionare colui che la indosserà, quanto coloro che la osserveranno”. Alla base della mia filosofia progettuale c’è inoltre una visione romantica e consapevole del ruolo della donna contemporanea. Passato e presente si fondono dando vita ad un’interpretazione originale e senza tempo, di cui femminilità, seduzione e bellezza ne sono l’essenza”.

A SHOWCASE 2019, Gaia presenterà il suo nuovo progetto creativo la “Collezione Impero”. Un tributo alla donna romana e ad un’epoca intramontabile, per ricchezza, progettualità e senso del bello, la collezione Impero è l’incontro fra stili del passato e sensibilità moderne, con gusto ricercato e di grande effetto. Gli anelli e gli orecchini reversibili, i bracciali da polso e da braccio, sono la sintesi di una ricerca accurata e di uno stile originale, eleganza che resta intatta nel tempo. Le antiche tecniche di micromodellazione in cera e banchetto donano alla Collezione un design unico, un tratto inconfondibile, che fa di ogni gioiello un pezzo pregiato, protagonista di una storia ricca di seduzione e femminilità.



Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE