ROSANNA FRATELLO NON SI PESA IN GRAMMI L’ANIMA






L’inedito e il videoclip anticipano l’uscita dell’album, prevista in autunno, con cui la nota interprete e attrice festeggerà i 50 anni di carriera.
“ Non si pesa in grammi l’anima”, questo il titolo dell’inedito scritto da Bobby Solo, Francesco Morettini e Nartico, prodotto da Pasquale Scilanga per l’etichetta Clodio Music.

L'inedito e il videoclip anticipano l’uscita dell'album, prevista in autunno, con cui la nota interprete e attrice festeggerà i 50 anni di carriera. “ Non si pesa in grammi l'anima”, questo il titolo dell'inedito scritto da Bobby Solo, Francesco Morettini e Nartico, prodotto da Pasquale Scilanga per l'etichetta Clodio Music. Una solare Rosanna Fratello ci coinvolge attraverso il ritmo e la melodia di un brano dalle tinte forti, in cui l'interprete dona grazia ed eleganza: "seguendo sempre il cuore, senza arrendermi" recita il brano, che si sviluppa riconsiderando il percorso certo non facile di una vita sentimentale che diviene innanzitutto territorio di confronto con se stessi, con il tempo che va oltre le lancette e spesso è scandito dai battiti del cuore.

"Nell'arco di questi 50 anni di carriera - commenta Rosanna Fratello - e con questo nuovo album in uscita a ottobre prossimo, mi piacerebbe ripercorrere una strada che evidenzi la grande eterogeneità del mio mondo artistico che va dal canto al cinema, passando per la televisione". La poliedricità e il magnetismo di Rosanna Fratello hanno permesso all'artista di fare sempre scelte particolari e coraggiose; basti ricordare la sua straordinaria interpretazione nel film “ Sacco e Vanzetti” con Riccardo Cucciolla e Gian Maria Volonté del 1971, una pellicola di grande valore per il cinema italiano, che valse a Rosanna il nastro d'argento al festival di Cannes per la sua interpretazione. E ancora sempre nel 1971 partecipa a Canzonissima con " Sono una donna, non sono una santa", contribuendo con la sua capacità interpretativa a rivoluzionare il mondo musicale che aveva già confermato questa tendenza con " Non sono Maddalena": ritratti di donne tipicamente italiane che Rosanna ha saputo rappresentare.

Grande poi è stata la sua capacità di restare oltre le mode e il tempo, complici le partecipazioni televisive. Rosanna Fratello ha saputo mantenere un contatto costante con il pubblico, perché la sua immagine è sempre stata considerata "d'avanguardia", di una donna capace di rompere gli schemi grazie alla sua innata sensualità e al suo spiccato carisma.

 



Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE