Grande successo per Elenia Scarsella e il suo “Non solo Selfie” al Pier-Eur



– Scarsella ha presentato il suo libro “Non solo Selfie” davanti ad amici, VIP e blogger all’ombra dei portici del Pier, uno dei locali più esclusivi e cool della capitale
Si è svolta il 20 luglio scorso al Pier dell’Eur, la presentazione del primo libro della blogger romana Elenia Scarsella ‘Non solo Selfie’.

Elenia Scarsella ha presentato il suo libro “Non solo Selfie” davanti ad amici, VIP e blogger all’ombra dei portici del Pier, uno dei locali più esclusivi e cool della capitale Si è svolta il 20 luglio scorso al Pier dell’Eur, la presentazione del primo libro della blogger romana Elenia Scarsella ‘Non solo Selfie’.
Elenia Scarsella con il Lookmaker Tirletti pH Giancarlo Fiori
Una presentazione finalmente in presenza, ovviamente nel rispetto di tutte le misure anti-Covid. “Un evento fashion di grande appeal per ripartire con gli eventi culturali dopo il lock down- ha affermato Piero Grillo imprenditore, titolare del Pier- non potevamo scegliere modo migliore per riprendere la nostra attività, la cultura i libri, la moda e le eccellenze enogastronomiche sono il nostro patrimonio più importante”.

Elenia Scarsella e Antonietta Di Vizia con Oro di Bacco pH Giancarlo Fiori

A conversare con l’autrice la giornalista di -Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia (che ha scritto anche la prefazione del libro) e la psicologa esperta di immagine Emanuela Scanu. Elenia ha spiegato la genesi di Non solo Selfie raccontando con spontaneità dei simpatici aneddoti. “Ad ogni evento c’era da fare la fantomatica foto davanti al photo call e riguardandomi in quegli scatti non mi piacevo mai” “Allora –racconta ancora l’autrice – ho iniziato ad osservare con circospezione le pose che assumevano gli altri… da quel momento ho iniziato a sperimentare diverse pose e a capire che ci sono davvero tanti modi e tanti trucchetti per apparire al top in foto”. La psicologa Emanuela Scanu ha invece spiegato cosa c’è dietro un’immagine dal punto di vista psicologico “Ottenere una “buona immagine” nasce da una serie di attenzioni e sacrifici e che, sopra ogni cosa, nasce da un benessere interiore in cui emozioni e salute hanno un ruolo predominante. È importante integrare un buon contenitore e un buon contenuto. La sicurezza in sé stessi, dovuta ad una adeguata autostima, competenze e valori sono fondamentali per l’immagine”. Alla fine dell’intervista Antonietta Di Vizia ha anche estorto all’autrice il segreto per un perfetto accavallamento delle gambe in stile Alba Parietti descritto nel libro in dettaglio. Questo manuale godibile e dallo stile semplice e confidenziale, disponibile in formato cartaceo ed eBook su Amazon e nelle migliori librerie on line da IBS, Feltrinelli a Mondadori, vuole, senza mai prendersi troppo sul serio, essere un piccolo vademecum per tutti coloro che, come Elenia, vogliono scattarsi il selfie perfetto e apparire al meglio in foto. Non solo Selfie, proprio come dice il titolo, non parla solo di selfie ma anche postura, foto formali, foto giuste da utilizzare sui social network e meravigliose foto WOW. Davvero un successo la presentazione di “Non solo selfie” di Elenia Scarsella, che tanti amici storici, vip, giornalisti e blogger della capitale hanno voluto omaggiare con la loro presenza.

Non solo Selfie di Elenia Scarsella al Pier-eur pH Enzo Stazi

Presenti all’evento il regista e attore Alex Partexano, l’attrice Roberta Sanzò, la poetessa Sabrina Tutone, il lookmaker Sergio Tirletti, la cantautrice Ely Liguori in arte Star Elaiza, Miss Italia sorda Elisabetta Viaggi, l’ufficio stampa e organizzatrice di eventi Rossana Tosto, la blogger Sara Lauricella, e tanti altri ancora. Nota colorata la presenza di Mr. Love, il dispensatore di cuore e amore che ha donato un cuore a tutte le presenti.

Presentazione Non solo Selfie platea pH Enzo Stazi

Sabrina Tutone, Star Elaiza, Elenia Scarsella, Elisabetta Viaggi e Sara Lauricella pH Giancarlo FIori

A conclusione della serata l’immancabile firmacopie e un brindisi davvero scintillante con l’Oro di Bacco, uno spumante a 22 carati, arricchito con scaglie di autentico oro commestibile.





 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE