THEFOUR è un faro di auto-espressione, un caleidoscopio di tradizione umana, un mutamento di retaggio e invenzione.
Anett e Marci, partner-in-crime dai loro anni d’università, sono i designer dietro la label di abbigliamento da donna basata a Budapest.

Le creazioni di THEFOUR danno perciò risposte visuali astute alle questioni
pressanti del giorno d’oggi. È così che ogni singolo pezzo diventa riconoscibile e
trasmette messaggi potenti mentre riflette sulle correnti dello Zeitgeist.
Questo flusso di idee è, comunque, sempre bilanciato da tagli intelligenti e forme pulite. Ciò fa sì che i
capi restino indossabili, nonostante la loro natura artistica: distinguendosi come pezzi unici e
straordinari, ma al tempo stesso sofisticati, per donne eleganti, forti.




La collezione cattura una sensazione attuale e sempre più intensa: il bisogno di resilienza nella vita di
tutti i giorni. Poiché è diventato molto importante essere flessibili e adattarsi alle nuove sfide,
l'obiettivo dei designer era quello di creare capi che fortificassero chi li indossa, rendendoli abbastanza
forti da affrontare la vita.
Tecniche innovative vengono intessute nel patchwork, come la giustapposizione di vari tessuti
tradizionali, mentre i tagli streetstyle sono abbinati a pezzi complessi e raffinati. I colori e le fantasie
fanno rima con le immagini termografiche familiari dagli scanner termici utilizzati nei punti di ingresso
in tempi di epidemia. La stampa è composta da fotografie distorte, disegni fatti a mano, scritte e parti
digitalizzate di tessuti unici che celebrano la diversità dei modelli tradizionali. Le soluzioni materiali
implementate con cura sono abbinate a tonalità luminose, mentre il design tagliente del modello
rispecchia le linee sfocate tra "strada" e "casual", "personale" e "comune", o "manuale" e "digitale". I
pezzi rappresentano quindi la fluidità del concetto in continua evoluzione di modernità, riflettendo
anche la situazione attuale in cui i valori consolidati vengono relativizzati da una crisi sanitaria globale.
La sensazione simultanea di un accentuato atteggiamento "va tutto bene" nella sfera della moda da
un lato, e l'insicurezza causata dal crescente predominio della tecnologia, nonché la permeabilità dei
confini tra realtà e virtualità, dall'altro, hanno avuto un grande impatto sui creatori di THEFOUR in fase
di ideazione.
Tuttavia, invece di angoscia e pessimismo, la collezione mostra un approccio giocoso e fresco,
abbracciando il determinismo tecnologico e un ampio eclettismo con autoriflessione e ironia.
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Merone Mario