Al Fantastico Mondo le idee dei bambini come “superpoteri” a difesa dell’ambiente.



Un contest a caccia di “Principesse della Terra” e “Supereroi Green” con la mission #SalviamoilFantasticoMondocheabitiamo.

Domenica 18 ottobre dalle ore 10.00

Fantastico mondo del Fantastico – Castello di Lunghezza, via Tenuta del Cavaliere 230, Roma

I bambini sono il futuro ed aiutarli a comprendere l’importanza di una corretta educazione ambientale in difesa della madre terra, che è la casa di tutti noi, è di certo una missione non facile.

I bambini sono il futuro ed aiutarli a comprendere l'importanza di una corretta educazione ambientale in difesa della madre terra, che è la casa di tutti noi, è di certo una missione non facile. Ma nulla è impossibile se sei un supereroe. Domenica 18 ottobre al Fantastico Mondo del Fantastico, il luogo magico che ospita gli eroi delle fiabe, delle avventure e dei sogni all'interno Castello di Lunghezza, la fantasia non è mai stata così vera!

Fantastico mondo del Fantastico - Castello di Lunghezza, via Tenuta del Cavaliere 230, Roma

Tra leggende, romantici amori, duelli, arriva un Contest che permetterà ai più piccini di calarsi in due personaggi nuovi di zecca, il "Supereroe Green" o la "Principessa della Terra", che loro stessi potranno inventare con l'aiuto di mamma e papà, e che potranno partecipare alla mission #SalviamoilFantasticoMondocheabitiamo.
foto principessa

L'idea, semplice ed efficace, intende stimolare la creatività dei bimbi con lo scopo di sensibilizzarli, utilizzando la forma del gioco, sulle tematiche legate ai pericoli dell'inquinamento e renderli così più consapevoli del fatto che ognuno, nel proprio quotidiano, può educare amici e familiari e convincerli a non sprecare l'acqua, l'energia elettrica e fare in modo corretto la raccolta differenziata.

Chi pensa di possedere un "Superpotere" non dovrà fare altro che ideare un costume a tema (con materiali riciclati che ognuno pu trovare in casa) e poi scrivere i suoi 3 preziosi buoni propositi su una letterina da portare a castello o inviare sulla pagina Fb Il Fantastico Mondo de Fantastico. I costumi più originali avranno 1 ingresso gratuito al Fantastico Mondo, l'accesso al laboratorio sull'Eco-Riciclo con l'Uomo Ragno e la Principessa Bell, un dono speciale






 

Share Button