Un parrucchiere da spot!




È aquilano il team di parrucchieri coinvolto nel nuovo spot pubblicitario di un noto marchio internazionale che produce rasoi, creme da barba e altri prodotti riservati alla bellezza maschile, in uscita nei prossimi giorni.
Alcuni professionisti provengono dall’Accademia di Alta Formazione per parrucchieri ed estetisti, aperta a L’ Aquila nel 2008 da Alessandro Conversi.

È aquilano il team di parrucchieri coinvolto nel nuovo spot pubblicitario di un noto marchio internazionale che produce rasoi, creme da barba e altri prodotti riservati alla bellezza maschile, in uscita nei prossimi giorni. Alcuni professionisti provengono dall’Accademia di Alta Formazione per parrucchieri ed estetisti, aperta a L’ Aquila nel 2008 da Alessandro Conversi.
Alessandro Conversi fondatore della scuola I Parrucchieri Academy e con l'attore Luca Argentero

Francesco Micale e il calciatore Daniele De Rossi

Tra questi, Francesco Micale, ex allievo, diplomatosi proprio quest'anno. Alessandro Conversi, Alberico D’Alessandro e il giovane Micale hanno condiviso questa esperienza, chiamati a collaborare dalla Makeup&Hair Designer, FrancescaTampieri. Il giovane e talentuoso parrucchiere, che già lavora a Pratola Peligna AQ , curando il settore maschile del Salone diretto dalla madre, è stato scelto in virtù della sua professionalità e della voglia di fare. “Gli anni in Accademia sono stati molto importanti, un'esperienza di alta qualità e dal grande valore umano." dichiara Francesco.

L'attore Graziano Scarabicchi, e il Parrucchiere Francesco Micale

La sua storia si è intrecciata a quella di Alessandro Conversi, fondatore della scuola “I Parrucchieri Academy”, che ha sempre creduto nelle possibilità imprenditoriali e di formazione della sua terra. Francesco ha partecipato, con Conversi e Alberico d'Alessandro, alla realizzazione dello spot, curando il look dei protagonisti: Luca Argentero, Daniele De Rossi e Graziano Scarabicchi. Il progetto è frutto della collaborazione tra Conversi, Alberico e la Makeup&Hair Designer Francesca Tampieri, professionista di spicco che ha favorito questa partnership. "Ringrazio Francesca Tampieri, che mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza molto interessante e stimolante." dichiara Micale.

Moments_in_academy gli allievi

Alessandro conversi e Francesco Micale

Il giovane pratolano ha scommesso sulla sua terra, per il progetto lavorativo che intende portare avanti, con uno sguardo proiettato costantemente oltre, alla ricerca di nuovi stimoli e opportunità per crescere professionalmente e poter alimentare il proprio talento e le idee da "mettere in testa" ai clienti, vip e non solo! Francesco, Alessandro e Alberico, amici e professionisti che si stimano e si rispettano, sono la dimostrazione che la collaborazione tra colleghi è possibile e costruttiva.

Di Rosa Gargiulo
Share Button