You are here
Home > Benessere > FRANCESCA FIALDINI CONDUCE FAME D’AMORE 2 LA DOCUSERIE SU RAI 3

FRANCESCA FIALDINI CONDUCE FAME D’AMORE 2 LA DOCUSERIE SU RAI 3



Francesca Fialdini continua il suo viaggio con il format Fame d’Amore in seconda serata su Rai3.

Un viaggio, emozionale e conoscitivo insieme, all’interno di uno dei disagi giovanili (e non solo) più comuni e meno raccontati del nostro tempo: i disturbi del comportamento alimentare.

FRANCESCA FIALDINI

Un viaggio, emozionale e conoscitivo insieme, all'interno di uno dei disagi giovanili (e non solo) più comuni e meno raccontati del nostro tempo: i disturbi del comportamento alimentare. disturbi alimentari e dell’obesità, verranno documentate tutte le fasi di un lungo percorso a ostacoli, in cui la consapevolezza, e l’amore per se stessi e per la vita, sono gli strumenti fondamentali per la rinascita.

Un fenomeno subdolo, che coinvolge milioni di persone, spesso ammantato di pregiudizi e cliché e che ha visto un sensibile aggravarsi nel periodo del lockdown. Girato in due comunità italiane d'eccellenza, due centri all'avanguardia, due luoghi dell'anima che accolgono e curano le ferite di queste patologie, dove le telecamere sono andate a riprendere la vita e le cure dei pazienti.

Fra queste comunità c'è Villa Miralago, il più grande centro nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, convenzionato con il SSN, situato a Cuasso al Monte in provincia di Varese.

Lunedì 9 novembre andrà in onda la terza puntata  di Fame d'Amore.






Share Button
Advertisement

Similar Articles

Top