You are here
Home > Spettacoli > ANDREA DELLA ROCCA: LA PASSIONE PER LA NATURA E UN FUTURO IN TELEVISIONE

ANDREA DELLA ROCCA: LA PASSIONE PER LA NATURA E UN FUTURO IN TELEVISIONE



ANDREA DELLA ROCCA: LA PASSIONE PER LA NATURA E UN FUTURO IN TELEVISIONE

Andrea Della Rocca è un blogger e perito agrario molto seguito della Regione Campania. Sul suo profilo Instagram infatti vanta oltre 17mila follower. Da sempre ha una grande passione per la natura e il giornalismo
“Fin da piccolo seguivo sempre il telegiornale. A pranzo, a tavola, la mia attenzione era concentrata solo ed esclusivamente sul notiziario (e anche sul cibo, ovviamente)”

Andrea Della Rocca è un blogger e perito agrario molto seguito della Regione Campania. Sul suo profilo Instagram infatti vanta oltre 17mila follower. Da sempre ha una grande passione per la natura e il giornalismo “Fin da piccolo seguivo sempre il telegiornale. A pranzo, a tavola, la mia attenzione era concentrata solo ed esclusivamente sul notiziario (e anche sul cibo, ovviamente)”

Poi all’età di 13 anni, la rivelazione: dopo una frattura al polso che non gli consente di suonare la chitarra nell’orchestra scolastica, Andrea viene ingaggiato come presentatore della serata. Da lì la sua passione per il giornalismo e la conduzione televisiva si fortifica sempre di più e così qualche anno dopo intraprende un percorso di scrittura per un noto blog del salernitano, ma ciò che gli interessa di più sono le videointerviste realizzate su Youtube. In contemporanea, Andrea frequenta l’Istituto Tecnico Agrario di Eboli dove coltiva un forte interesse per la natura e un grande rispetto per l’ambiente che si può evincere anche dagli articoli e dalle videointerviste realizzate. Attualmente Andrea è iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Fisciano.

L’obiettivo di Andrea è dunque quello di coniugare le due passioni in un solo lavoro. Ben presto questo sarà possibile, poiché grazie al suo seguito sui social e alle sue conoscenze in materia, è stato contattato dal noto agronomo Luca Sardella, conduttore della trasmissione Sempreverde in onda ogni sabato su Rete 4.








Share Button
Advertisement

Similar Articles

Top