Alessandro Cattelan a La Banda dei FuoriClasse – Il programma di giovedì 17 dicembre 2020

La Banda dei FuoriClasse



 

Alessandro Cattelan a La Banda dei FuoriClasse

Giovedì 17 dicembre, alle ore 15, cinquantanovesimo appuntamento con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.

Giovedì 17 dicembre, alle ore 15, cinquantanovesimo appuntamento con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un'edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.

La maestra Alessandra Pederzoli spiegherà il testo narrativo e in particolare la scrittura di una lettera. Divulgatore del giorno è il conduttore Alessandro Cattelan che, intervistato dal CapoBanda Mario Acampa, risponderà a una domanda molto natalizia: “Che cosa fareste se la mattina di Natale, sotto il vostro albero, non ci fosse neanche un pacchetto regalo?” Cattelan spiegherà anche come scrivere una lettera a Babbo Natale.

La prof De Luca racconterà un nuovo proverbio, mentre il coach Mattia De Flaviis darà le istruzioni per allenarsi durante le feste, seguendo l’andatura dell’orso polare e della renna. Nuovo appuntamento con il corso “Giochi a distanza per Natale” con Carlo Carzan.

I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp)





Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE