La premiazione della prima edizione del contest fotografico on line ” La foto danza dell’anno 2020″

 

PREMIAZIONE LE FOTO DANZA DELL’ANNO 2020

In questo particolare 2020, la Danza e la  bellezza non si sono fermate, si! perché anche se le scuole di Danza, i teatri o le discoteche sono rimaste chiuse, tutti o tanti abbiamo trovato rifugio nelle nostre case scatenandoci in balletti foto o staccheti “TIK TOK” perché la nostra anima  ha bisogno di ballare e di bellezza, come disse Dostoevskij  “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO”.

 

In questo particolare 2020, la Danza e la  bellezza non si sono fermate, si! perché anche se le scuole di Danza, i teatri o le discoteche sono rimaste chiuse, tutti o tanti abbiamo trovato rifugio nelle nostre case scatenandoci in balletti foto o staccheti “TIK TOK” perché la nostra anima  ha bisogno di ballare e di bellezza, come disse Dostoevskij  “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO”.

In attesa che il vaccino salvi veramente il mondo, la danza con la sua bellezza fa la sua parte eleggendo le 2 foto danza  più belle dell'anno 2020.

Il Concorso Nazionale della Danza, Moda e bellezza “Miss e Mister Danza Italia”, un concorso unico nel suo genere ideato dal ballerino dei record di AMICI Di Maria De Filippi, Klajdi Selimi, impossibilitato a svolgere la finale della terza edizione programmata per fine novembre 2020 a Roma a causa del DPCM, si è “inventato” un concorso nel concorso, la “FOTO DANZA DELL'ANNO 2020” un concorso digital tecnologico in linea con le nuove tendenze e preferenze dei giovani ballerini di adesso che preferiscono esibire la loro bellezza e talento sui social, un'occasione di promozione per migliaia di ballerini e ballerine Italiane. Sono stati in centinaia i ballerini e ballerine che hanno aderito all’iniziativa e taggato la pagina instagram  del Concorso MISS E MISTER DANZA ITALIA, per prendere parte al concorso fotografico FOTO DANZA DELL'ANNO 2020 dove i vincitori sono stati scelti proprio dal popolo della danza con votazioni on line nella stessa pagina instagram del concorso.

Tante sono state anche le categorie di FOTO DANZA DELL’ANNO 2020: “Danza al mare” ,”Danza a casa”, “Danza alla sbarra” ,”Salto di Danza” “Danza in natura” ,”Danza sulle punte”  e “Danza in tutù” . I premiati finali hanno vinto sconti, body o completi danza del concorso  e la possibilità di Partecipare direttamente alla terza edizione del concorso nazionale Miss e Mister Danza Italia.

I VINCITORI DI QUESTA PRIMA EDIZIONE DI FOTO DANZA DELL'ANNO 2020 SONO :

CATEGORIA BALLERINA Xhesmina Zavalina, 19 anni. Xhesmina vive in Italia dall'età di 5 anni quando si e trasferita dall'Albania insieme alla sua famiglia, studia Danza da quando era piccola e da 8 anni  studia Danza  alla Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma . La foto Danza vincitrice dell’anno 2020  ritrae Xhesmina in un bellissimo salto di danza è stata scattata al Parco degli Acquedotti a Roma scatata da Photographytera, scenario che mette ancora di più in risalto la bellezza e la grazia della vincitrice. La foto viene accompagnata da questo testo : “Non si sceglie cosa amare.”

CATEGORIA BALLERINO  

Il primo classificato FOTO DANZA DELL ANNO 2020  categoria Ballerino è Roberto Tarantino un giovane ballerino nato a Palermo di 21 anni , vincitore di tanti premi internazionali di danza residente da tempo  a New York dove studia Danza presso ELLISON BALLET. La sua foto vincitrice  ritrae Roberto Tarantino  in un salto di danza in apertura con addosso un paio di calzamaglie rosse a torso nudo  sventolando un tricolore, foto scattata da Roberto stesso impostando il timer del suo smartphone  aggiungendo come sfondo anche un bellissimo cielo blu. La foto  viene accompagnata da questo testo : “FIERO DI ESSERE ITALIANO  E quando tutto sarà finito torneremo a guardare la nostra cara ITALIA con occhi diversi , un'Italia che ci farà innamorare sempre di più ! “

In attesa che l'ideatore ed il produttore del concorso, Klajdi Selimi approdi in TV con il suo nuovo talent di Danza ITALIA’S DANCE TALENT e visto il successo  registrato da questa prima edizione del concorso fotografico quale ha totalizzato più di 200.000 visualizzazioni e migliaia di voti ,è stata presa la decisione di premiare ogni mese le foto danza del mese fino alla fine del 2021 con le premiazioni finali FOTO DANZA DEL ANNO a Dicembre 2021.





Share Button