GENITORI Vs INFLUENCER di Michela Andreozzi – A Pasqua su Sky Cinema e NOW TV



GENITORI Vs INFLUENCER di Michela Andreozzi

A Pasqua in prima assoluta su Sky Cinema
e in streaming su NOW TV

il nuovo film Sky Original

GENITORI VS INFLUENCER

di

MICHELA ANDREOZZI

con

FABIO VOLO GINEVRA FRANCESCONI GIULIA DE LELLIS

e con

PAOLA TIZIANA CRUCIANI NINO FRASSICA PAOLA MINACCIONI
MASSIMILIANO VADO MASSIMILIANO BRUNO MICHELA ANDREOZZI

Una co-produzione Paco Cinematografica e Vision Distribution con la spagnola

Neo Art Producciones
prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia

Milano, 23 febbraio 2021. Domenica 4 aprile arriva in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV il nuovo film Sky Original Genitori vs Influencer, diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci. Una commedia per famiglie che racconta la storia di un padre single alle prese con la figlia adolescente.

.




FABIO VOLO GINEVRA FRANCESCONI GIULIA DE LELLIS e con PAOLA TIZIANA CRUCIANI NINO FRASSICA PAOLA MINACCIONI MASSIMILIANO VADO MASSIMILIANO BRUNO MICHELA ANDREOZZI

Milano, 23 febbraio 2021. Domenica 4 aprile arriva in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV il nuovo film Sky Original Genitori vs Influencer, diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci. Una commedia per famiglie che racconta la storia di un padre single alle prese con la figlia adolescente. Nel cast Fabio Volo, la giovanissima Ginevra Francesconi (The Nest – Il nido, Famosa) e Giulia De Lellis. Insieme a loro anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno.

Genitori vs Influencer è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution.

SINOSSI

Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l'idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene "rapita" dallo smartphone, tanto che matura l'idea di voler diventare influencer - come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) - categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer... e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità. “Con le sale cinema ancora chiuse sono grata dell’opportunità che offre Sky di portare il cinema nelle case di tutti", ha dichiarato la regista, Michela Andreozzi. "Sono felice di poter offrire alle famiglie un piccolo momento di svago stando seduti sul proprio divano. Genitori VS influencer è la mia commedia più family, quindi in qualche modo anche la più adatta ad essere vista da genitori e figli insieme. Voglio considerare questo film come il mio regalo di Pasqua per tutto il pubblico che ama il cinema”.

“La sceneggiatura ci ha convinti subito", spiega Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema. "Una commedia adatta a tutta la famiglia, che ha il merito di raccontare con ironia e intelligenza il rapporto senza tempo tra genitori e figli adolescenti, inserendolo nel contesto di oggi, con i social network e l’avvento dei nuovi teen idol, gli influencer. Michela Andreozzi è stata ancora una volta molto abile nel regalare emozioni e risate affrontando un tema d’attualità con grande leggerezza e divertimento. Ci ha particolarmente entusiasmati il cast, a partire dai giovanissimi attori, davvero convincenti nell’interpretare ruoli che sfuggono ai tradizionali cliché”. Come spiegano i produttori, Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, quello affrontato dal film è un tema di grande attualità: "Come genitori boomer di 4 ragazze adolescenti super social, sentivamo la necessità di trattare un tema così ingombrante e complesso. Michela è riuscita a centrare perfettamente il punto raccontando uno spaccato generazionale in modo divertente, ironico e romantico, senza giudicare buoni e cattivi, dove siamo certi ognuno troverà qualcosa di familiare”.

“In questo particolare momento che la nostra industria sta attraversando, siamo felici di portare al pubblico, insieme a SKY, il terzo film di Michela Andreozzi, regista che stimiamo e con la quale abbiamo cominciato un percorso fin dalla sua opera prima, Nove Lune e Mezza", commenta Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution. "Una commedia divertente per tutta la famiglia, Genitori Vs Influencer, nella quale si incontrano e confrontano due generazioni sui diversi punti di vista rispetto al presente digitale e il suo giusto uso e consumo. Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis insieme ad un cast ricco e divertente che ci offrirà l’occasione di ragionare con il sorriso”.



 

Share Button