Collezione Alta Moda digital Primavera Estate 2021 Anton Giulio Grande



 Anton Giulio Grande cattura l’anima e scatena emozioni fortissime…

Lo stilista internazionale Anton Giulio Grande presenta la sua nuova collezione di Alta Moda digital.

Scegliendo luoghi di straordinaria bellezza e prestigio , stavolta è Venezia a fare da sfondo alla ​ sua nuova ​ collezione.




Lo stilista internazionale Anton Giulio Grande presenta la sua nuova collezione di Alta Moda digital, scegliendo come sempre luoghi di straordinaria bellezza e prestigio , stavolta è Venezia a fare da sfondo alla ​ sua nuova ​ collezione.

Il coraggio e la forza dello Stilista Anton Giulio Grande, che ha rivoluzionato il mondo della moda, azzardando e mostrando un enorme coraggio nelle sue scelte innovative, non si è mai arreso ,ed ha sempre perseguito i suoi sogni, è andato oltre le regole del suo tempo ed è risultato sempre vincente. Il coraggio e la forza, il suo ruggito è autorevole, essendo nato sotto il segno del leone anche simbolo della Serenissima, questo animale e questa città affascina da sempre.

Alta Moda firmata Anton Giulio Grande... Una collezione che omaggia la figura della donna. Creazioni in pizzo, che descrivono "la donna AGG" eterea ed elegante, sognante, delicata e femminile.

ALTA MODA : ricami, pizzi, frangie in jais e seta, abbinati a cappe, mantelle, giacchini , coprispalle e cappotti in matelasse’ trapuntati e ricamati con paillettes fluorescenti, arricchiti da bordi di piume di struzzo e rouches in duchesse... Made in Italy firmato dallo STILISTA internazionale ...Anton Giulio Grande ..outfit di Alta Moda Anton Giulio Grande... quasi tutti neri, senza sottostare a regole e tendenze , senza tempo ne stagioni con esaltatazione di lusso ed eccentricità allo stato puro.

Con il benestare dell’amministrazione comunale e della biennale ottiene i permessi per realizzare uno video e servizio fotografico nella straordinaria Piazza San Marco e presso il prestigioso e storico Hotel Danieli sulla Riva degli Schiavoni , ex dimora dei Dogi.

Anton Giulio Grande da sempre legato a Venezia, anche lo scorso settembre è stato uno dei protagonisti sul red carpet del festival del cinema , presentando anche lì una piccola collezione di alta moda , decide di andare a Venezia proprio nel periodo in cui ci sarebbe dovuto essere il Carnevale internazionale con una tradizione che dura da secoli. Sei bellissime e giovanissime modelle, tutte volutamente venete indossano sei outfit di Alta Moda. Unica finalità quella di rendere eterno e per sempre un abito di Alta Moda. L’ispirazione è Venezia, la Venezia dei dogi , delle repubbliche marinare e delle fusioni col mondo orientale fin dai tempi di Marco Polo. E’ un sabba di abiti con caratteristiche must dello stilista ormai riconoscibilissime.

In una Venezia insolita , senza maschere ne balli opulenti che in passato erano presi d’assalto dai regnanti europei , deserta, solitaria e surreale ma sempre unicamente affascinante, ecco apparire le sei bellissime modelle di Grande sfilare in solitudine tra calli e ponti con il gran finale a Piazza San Marco sfidando acqua alta e temperature gelide, in mise di pizzo , da sempre leit motiv di Anton Giulio Grande che spiega e precisa le origini assolutamente italiane e nello specifico veneziano del pizzo .

Anton Giulio da sempre affascinato dalla storia e dalla cultura di Venezia e soprattutto trae la sua ispirazione da Burano con la sua tradizione secolare del mondo del merletto, il finale è nella splendida cornice dell’ Hotel Danieli capolavoro assoluto in stile gotico ma con influenze moresche e orientaleggianti che ha visto nei secoli prestigiosi soggiorni di artisti del calibro di Goethe, Proust, Wagner ecc...

Ph. Massimiliano Girotto

 



Share Button