You are here
Home > Moda > Beauty > Beauty & Sostenibilità – Barò Cosmetics è la linea beauty green e 100% made in Italy a base di estratti di uva bio coltivata a Barolo

Beauty & Sostenibilità – Barò Cosmetics è la linea beauty green e 100% made in Italy a base di estratti di uva bio coltivata a Barolo

Barò Cosmetics

Barò - 2021 SIERO

Barò Cosmetics

La linea beauty green e 100% made in Italy

Il piacere dei trattamenti di una SPA, direttamente nell’intimità di casa

 

Nel cuore delle Langhe, patrimonio UNESCO con le colline ricamate dalle viti e i vini DOCG, sorge Barò Cosmetics®, il brand specializzato nella skincare che firma una linea di trattamenti cosmetici che combattono gli inestetismi della pelle nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche dell’epidermide. Model  per cover Aob Magazine Francesca Minieri

 

Barò Cosmetics® La linea beauty green e 100% made in Italy Il piacere dei trattamenti di una SPA, direttamente nell'intimità di casa

Crema lenitiva Barò Cosmetics

Nel cuore delle Langhe, patrimonio UNESCO con le colline ricamate dalle viti e i vini DOCG, sorge Barò Cosmetics®, il brand specializzato nella skincare che firma una linea di trattamenti cosmetici che combattono gli inestetismi della pelle nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche dell’epidermide. L’azienda, che ha concepito un nuovo modo di fare vinoterapia, di quel territorio sposa la filosofia contro lo spreco delle materie prime ed il rispetto per la natura. Le 51 referenze tra viso e corpo studiate per la donna, così come le 4 della gamma dedicata all’uomo e i nuovissimi integratori di bellezza, nascono infatti dall’estrazione dei Polifenoli contenuti nelle vinacce e nei semi d’uva biologica coltivata a Barolo, normalmente considerate materie di scarto della produzione vinicola.

Immediatamente dopo la torchiatura le vinacce vengono trasferite al laboratorio per l'estrazione a freddo con glicerina dei polifenoli. Gli estratti vengono poi conservati in un caveau a temperatura controllata per mantenere inalterata l’efficacia di tali principi attivi. Il risultato? Una linea di alta cosmetica con un’elevata concentrazione di polifenoli antiossidanti che, combattendo i radicali liberi, sono i migliori alleati contro l’invecchiamento cutaneo e aiutano la pelle a conservare la sua naturale riserva di acido ialuronico, rimpolpante naturale che preserva l’elasticità e il tono. In sinergia con i lipidi eudermici i polifenoli possono inoltre penetrare nell’epidermide idratandola in modo profondo e prolungato, ristrutturandola e purificandola. 

Le formule esclusive Barò Cosmetics® contengono anche fitoestratti di piante e frutti, burri vegetali, acque floreali e oli essenziali ricchi di attivi efficaci nella preparazione cosmetica. Per un benessere che dalla pelle abbraccia tutti i sensi con texture vellutate e profumazioni delicate.

L’azienda piemontese punta sul concetto di Cosmetica che si traduce in una produzione 100% made in Italy, senza derivati e test sugli animali, che utilizza le virtù benefiche che la natura offre nel rispetto del pianeta e della salute delle consumatrici e che controlla tutta la filiera di approvvigionamento delle materie prime.

Extra-lift-Barò-Cosmetics

Le formule esclusive Barò Cosmetics® nascono nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo coordinato dalla Dott.ssa Giorgia Chiusano; le sostanze attive dei semi d’uva e delle vinacce vengono estratte nel laboratorio diretto dalla farmacista e cosmetologa Giovanna Menegati che si occupa anche di selezionare le materie prime necessarie a creare formule uniche, gradevoli, tollerabili e sicure che vengono successivamente testate dermatologicamente presso il Centro di Cosmetologia dell'Università degli studi di Ferrara. Tutta la linea è formulata e prodotta nel rispetto delle migliori pratiche del settore cosmetico e certificata a livello europeo da Bio Basic Europe. Compatibilmente con la funzionalità e la sicurezza del prodotto cosmetico, che devono essere al primo posto, Barò Cosmetics® si attiene ad una blacklist rigorosa che esclude dalle formulazioni alcool, vaselina, parabeni, siliconi, petrolati, iodio e derivati animali.

Certi della propria qualità, i prodotti Barò Cosmetics® hanno la Garanzia Entusiaste o Rimborsate grazie alla quale le clienti provano le referenze per 30 giorni e se non sono più che soddisfatte si vedono restituire il 100% dell’importo. Il brand offre inoltre un servizio gratuito di consulenza beauty tramite il Numero Verde 800 767895, i canali social e la live chat. Le 40 consulenti di bellezza, formate dalla Dottoressa Menegati, rispondono con competenza alle curiosità delle consumatrici e sanno consigliare le referenze più adatte in funzione del tipo di pelle e per massimizzare l’efficacia di ogni trattamento di bellezza.

Matita-occhi-Barò-Cosmetics

La filosofia green di Barò Cosmetics® passa anche dalla vendita e dalla distribuzione che avviene attraverso il canale online www.shopbaro.it. In questo modo i prodotti, pur essendo di alto livello, hanno un costo contenuto e dai laboratori arrivano direttamente a casa delle clienti senza intermediari, permettendo loro di vivere il piacere dei trattamenti di una SPA nell'intimità di casa.

L’azienda

Barò Cosmetics ® è stata fondata nel 2015 e ha sede a Guarene in provincia di Cuneo; i tre fondatori sono Alberto e Simone Toppino e Luca Barone che hanno il 32,66% ciascuno, mentre il restante 2% è di Guido Rosso. La denominazione deriva dal comune di Barolo da cui si preleva la materia prima post torchiatura di scarti di vinacce d’uva coltivata biologicamente. Le formule di proprietà Barò Cosmetics® sono frutto di anni di ricerca condotte dalla Dott.ssa Giovanna Menegati, sottoposte a test e certificazioni che hanno permesso di lanciare i primi 6 prodotti nel 2016. L’azienda oggi conta una gamma tra cosmetica e integratori cosmetici di 51 referenze per la donna e 4 per l’uomo. Totalmente made in Italy, detiene i brevetti di tutte le produzioni e per politica aziendale e scelta ambientale sia l’estrazione della materia prima è meccanica e non chimica sia la produzione è green e non testata sugli animali. L’azienda impiega nei siti di Guarene 31 dipendenti con un’età media di 36 anni e 61% donne. Nel 2020, anno del Covid-19, l’azienda ha registrato +110 % di fatturato utilizzando solo i canali dell’on-line e la politica Entusiaste o rimborsate. Barò Cosmetics ® è infine impegnata in progetti sociali per l’inclusione di donne in difficoltà.

Per maggiori info Barò - 2021 SNELLENTEBarò - 2021 SIERO

 Barò - 2021 SNELLENTE

Share Button
Advertisement

Similar Articles

Top
Facebook