You are here
Home > Moda > SAVEONE LA QUALITA’ SARTORIALE MADE IN ITALY

SAVEONE LA QUALITA’ SARTORIALE MADE IN ITALY

SAVEONE




SAVEONE LA QUALITA’ SARTORIALE MADE IN ITALY ACCESSIBILE  E A PORTATA DI CLIC
L’avventura di Saveone prende il via da un incontro fortuito e fortunato tra Andre Melchiorre e Valerio Bartolo. È il 2018 e i due lavorano già entrambi nel mondo della moda: il primo come modello e influencer, il secondo come discendente di una famiglia di imprenditori del settore.




L’avventura di Saveone prende il via da un incontro fortuito e fortunato tra Andrea Melchiorre e Valerio Bartolo. È il 2018 e i due lavorano già entrambi nel mondo della moda: il primo come modello e influencer, il secondo come discendente di una famiglia di imprenditori del settore. Condividono la passione per il fashion e l’attrazione per il mondo digital, ingredienti che diventano ben presto la chiave della loro intesa. L’idea è quella di fondare un nuovo brand menswear che possa offrire la qualità sartoriale del Made in Italy ad un prezzo accessibile tramite un e-commerce che risponda alle esigenze di un vero e proprio total look (con tanto di accessori) a portata di clic.

La mission che Andrea e Valerio hanno impresso in Saveone è stata la chiave del successo: il Made in Italy alla portata di tutti. La maggior parte dei capi Saveone, infatti, viene prodotta in Italia, nel solco della lunga tradizione sartoriale tricolore. Abbigliamento di qualità che, grazie alla vendita digitale, può essere proposto ai clienti a un prezzo accessibile.

AVEONE PE21 abito lino blu Positano
AVEONE PE21 abito lino blu Positano
Il tempo conferma che lo sprint iniziale e la mission di Saveone sono quello che chiede il mercato: il percorso nel mondo della moda digital prosegue a ritmi crescenti, la società si rafforza, sia negli spazi che nel personale. Intorno ai due fondatori si crea un team di sei persone, giovani e affiatate, che coprono tutte le attività, dalla gestione del magazzino alla comunicazione.

La scelta di fondare un brand che vendesse esclusivamente online è stata strategica soprattutto in un anno come il 2020 e, per ora, anche il 2021. In cantiere c’è però già l’apertura del primo store fisico, che vedrà la luce a breve. Un passaggio di svolta per un marchio nato esclusivamente online. Il salto nel “mondo reale”, però, non implica l’abbandono di quello digitale. Piuttosto, nel futuro di Saveone, c’è uno spazio ibrido, che mescoli le due anime. Stay tuned.

Crescere significa anche sognare in grande: la costiera amalfitana diventa il simbolo perfetto del legame indissolubile tra Saveone e il Made in Italy.

SAVEONE PE21 abito lino beige Positano
La P/E 21 di Saveone celebra leggerezza e spensieratezza con l'abito doppiopetto di lino nei colori di Positano Basta il nome, Costiera Amalfitana, per evocare tutte le sfaccettature di un gioiello italiano amato nel mondo.

SAVEONE PE21 abito lino corallo Positano
SAVEONE PE21 abito lino corallo Positano
Fascino Made in Italy fatto di colori pastello, scogliere a picco sul mare cristallino, piccoli borghi di pescatori, preziosi manufatti di artigianato locale. A questa ambientazione elegante e rilassante è ispirata la collezione Primavera/Estate di Saveone per il 2021. Capi pensati per richiamare alla mente calde e spensierate serate estive, vissute in spiaggia o passeggiando per pittoresche stradine.

SAVEONE PE21 abito lino nero
Il primo protagonista della collezione è il lino: tessuto dell’estate per eccellenza, leggero e delicato sulla pelle, sembra quasi di non indossarlo, di muoversi liberi tra il vento e il sole. Ecco perché Saveone ha deciso di farne il caposaldo della sua collezione P/E 2021. Per esaltare questa lucente fibra naturale, Saveone ha scelto un must: l'abito doppiopetto.

SAVEONE PE21 abito lino tabacco 2

 
SAVEONE PE21 abito lino verde
SAVEONE PE21 abito lino verde

Decostruito, ultralight, pensato per chi vuole avere sempre uno stile raffinato e contraddistinguersi per il gusto nel vestire. Le giacche sono sfoderate, i pantaloni a vita alta doppia pince sono pensati per dare massimo comfort durante la giornata ed essere morbidi sul cavallo e in vita. La chiusura a doppio bottone è un dettaglio raffinato che permette di portare l'abito anche con la giacca aperta, con una polo o una t-shirt, senza perdere stile ed eleganza. E' un abito adatto a qualsiasi occasione, di giorno o di sera, grazie alle diverse tonalità in cui Saveone ha scelto di proporlo.

Sono infatti i colori della costiera i terzi protagonistidi questa stagione: l'abito in lino diventa color corallo,verde, nero, tabacco, oltre ai classici blu e beige. Tonalità nuove abbinate al lino che, grazie alle sua trama, ottengono sfumature che rendono ogni capo unico. Leggerezza e spensieratezza, quello che più ci manca in questo momento, sono quindi le sensazioni a cui Saveone vuole associare questa collezione P/E 21, un augurio per la nuova stagione che sta arrivando



Share Button
Advertisement

Similar Articles

Top
Facebook