You are here
Home > Spettacoli > TV: GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA  

TV: GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA  

Madonna della Libera



TV: GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA MADONNA DELLA LIBERA

 

Ottimi dati di ascolto per l’edizione 2021 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) che ha raggiunto le 60 mila visualizzazioni mentre in Canada è stata condivisa dalla pagina della Federazione Abruzzese di Hamilton.

Ottimi dati di ascolto per l’edizione 2021 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) che ha raggiunto le 60 mila visualizzazioni mentre in Canada è stata condivisa dalla pagina della Federazione Abruzzese di Hamilton. Quest’anno, però, a differenza del 2020, un numero contingentato di fedeli e rappresentanti delle Autorità ha potuto assistere alle celebrazioni in chiesa nel pieno rispetto del distanziamento. Per tutti gli altri numerosissimi fedeli i riti religiosi sono stati visibili grazie alle dirette tv organizzate da Onda TV Sulmona, i canali Sky dedicati e le dirette Facebook sulla pagina della Parrocchia Maria SS. della Libera.

La Madonna della Libera è una festa molto sentita che coinvolge non soltanto i pratolani. Arrivando in tutto il mondo grazie allo sforzo e all’impegno delle troupe televisive coinvolte e coordinate dal direttore di produzione Giulio Capone. Il successo di pubblico e di fedeli è stato enorme. Le celebrazioni sono state presiedute dal parroco, Don Renato Frappi, alla presenza del presidente del Comitato Festeggiamenti 2021 - Piergiuseppe Liberatore, della Mastra - Lea D’Alessandro - e delle “cercatrici”, del Sindaco di Pratola Peligna – Antonella Di Nino, e del vice sindaco Nunzio Tarantelli, del Sindaco di Gioia dei Marsi – Gianclemente Berardini, del presidente della Compagnia di Gioia dei Marsi – che con una rappresentanza di pellegrini ha riportato in chiesa il tradizionale “struscio” fino all’altare. Presenti anche i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine.

Alla recita del Rosario è seguita l’Esposizione della Madonna che avviene spostando la statua della Vergine grazie a un meccanismo che la porta letteralmente incontro al popolo. A conclusione della Santa Messa la Madonna è stata portata in processione all’interno del santuario da un gruppo di fedeli di Gioia dei Marsi.

Le celebrazioni e i riti sono stati commentati in tv da Ennio Bellucci e Andrea D’Aurelio. Il progetto televisivo è nato da un’idea di Roberto Ruggiero e Onda TV Sulmona il cui editore si è dimostrato anche quest’anno molto sensibile alle richieste dei fedeli e della Parrocchia.



Share Button
Advertisement

Similar Articles

Top
Facebook