In occasione dei 50 anni del Circolo dei Sanbenedettesi la leggendaria Palazzina Azzurra ospiterà una retrospettiva fotografica curata dallo stilista Vittorio Camaiani.

A partire dall’evocazione dei tempi d’oro della palazzina e dall’ eleganza d’antan delle sue frequentatrici, Vittorio Camaiani ripercorre il suo personale itinerario creativo di couturier, accompagnandoci in un viaggio visivo attraverso le sue collezioni.

A partire dall’evocazione dei tempi d’oro della palazzina e dall’ eleganza d’antan delle sue frequentatrici, Vittorio Camaiani ripercorre il suo personale itinerario creativo di couturier, accompagnandoci in un viaggio visivo attraverso le sue collezioni. L’omaggio che Camaiani dedica alla sua città di adozione che, in questa occasione lo renderà cittadino onorario, passa attraversi le varie tematiche che ha proposto nelle se collezioni degli ultimi anni.

Un itinerario che tocca le sue dediche ai maestri dell’Arte, da Velazquez a Magritte ai luoghi esotici in cui ha viaggiato, dall’Egitto alla Grecia, dal Marocco all’Indonesia, fino alla dedica al grande maestro della Couture italiana Roberto Capucci



Share Button