“Aspettando Romantica”, una serata di ricordi in attesa dell’edizione 2022



“Aspettando Romantica”, una serata di ricordi in attesa dell’edizione 2022

Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara, sabato 7 agosto.

Il piccolo,ma suggestivo paese in provincia de L’Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d’Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di “Romantica”, manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso allestimenti floreali che trasformano Bugnara in un laboratorio creativo collettivo.

Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara, sabato 7 agosto. Il piccolo,ma suggestivo paese in provincia de L'Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d'Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di "Romantica", manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso allestimenti floreali che trasformano Bugnara in un laboratorio creativo collettivo.

Un evento, inserito nel cartellone estivo, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, proiettato verso l'edizione del 2022 che segnerà la ripartenza, dopo il blocco causato dalla Pandemia.

Tra contributi video, tuffi nel recente passato musicale e incursioni tra cabaret e curiosità, il pubblico di Bugnara ha celebrato un'iniziativa che ha contribuito negli anni a consolidare il senso di appartenenza alla comunità, aprendosi al mondo - accogliendo i maestri fioristi provenienti da tanti Paesi stranieri.

La manifestazione è stata curata da Contrappunto House Of Books e RR MANAGEMENT, condotta da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero, con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Phino.

La colonna sonora dell'evento è stata curata dal gruppo "Stili musicali" (Carmine Omogrosso, Salvatore Valeri, Cesare Fallavollita), che hanno alternato a successi famosi i loro brani inediti.



Share Button