Veronica Liberati – Nel cuore del mondo



Veronica Liberati – Nel cuore del mondo

A volte abbiamo bisogno di anni per riuscire a stare bene con noi stessi e con gli altri, proprio perchè la serenità è una “conquista” e molto ambita.
Avere il proprio equilibrio, riuscire a raggiungere interiormente la felicità è essenziale per la nostra stabilità emotiva. Questo è l’argomento del nuovo brano di Veronica Liberati dal titolo “Nel cuore del mondo”.




A volte abbiamo bisogno di anni per riuscire a stare bene con noi stessi e con gli altri, proprio perchè la serenità è una "conquista" e molto ambita. Avere il proprio equilibrio, riuscire a raggiungere interiormente la felicità è essenziale per la nostra stabilità emotiva. Questo è l'argomento del nuovo brano di Veronica Liberati dal titolo "Nel cuore del mondo". Temi profondi che denotano una grande sensibilità da parte dell' artista: il testo racconta proprio di una ragazza che un giorno improvvisamente si alza e, guardandosi allo specchio, sente di aver raggiunto questa forza, questa soddisfazione. “Nel cuore del mondo” è un brano che tocca le corde del nostro cuore, mette in risalto come l'amore e la condivisione con il nostro prossimo sono un modo per stare in pace con il nostro essere e con tutto ciò che ci circonda. "Seduti al centro del mondo / Stringimi in un'abbraccio / Insieme stiamo ballando......": parole incisive quelle del ritornello che rieccheggiano in tutta la canzone accompagnate da un sound sapientemente ponderato. Parole che ci ricordano quanto è bello essere uniti con coloro che sono intorno a noi, a prescindere da razza, etnia o genere. "Nel cuore del mondo" parla di tutti noi ed è un potente invito ad abbattere le barriere anche semplicemente ballando tutti insieme, in armonia, in pace.

Veronica Liberati stessa con la sua voce da brividi (recentemente evidenziata nel programma “All togheter now” condotto da Michelle Hunziker su Canale 5) canta, tra le altre frasi, "Non c'è limite all'amore" ricordandoci che siamo tutti figli della stessa terra, siamo tutti uguali: pensare questo ci fa vedere il mondo da un'altra prospettiva, e noi ringraziamo Veronica per aver dato importanza a questi valori che, in questo mondo pieno di superficialità, mancano moltissimo.

Comincia giovanissima a cantare e partecipa già all’età di 12 anni a diversi concorsi canori. Nel 2009 partecipa al programma televisivo “Ti lascio una canzone” su RAI 1 condotto da Antonella Clerici,. Durante le 9 puntate canta sia come singola interprete che insieme ad importanti artisti come: Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Riccardo Cocciante, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Amedeo Minghi, Malika Ayane, Renato Zero, Reneè Ostead, Charice Pempengo. In quell'occasione, vince il "Premio della Critica" con l'interpretazione della canzone “Almeno Tu nell’Universo”. Continua poi a partecipare come ospite alla trasmissione, esibendosi sia con i ragazzi partecipanti che con grandi voci internazionali, tra le quali Anastacia. Prende parte per tre volte al tour “Ti lascio una canzone” negli Stati Uniti ed in Canada.

Nel 2012 realizza i suoi primi 3 inediti: “Primo Grande Amore”, “ Sei quello che ho” e “ L'amore imperfetto” . E’ la protagonista femminile del musical "The Story of love", in scena a Dublino. Nel 2019 partecipa alla trasmissione “Amici ” condotta da Maria de Filippi, ed alla prima edizione del talent televisivo “All Together Now”, su Canale 5, qualificandosi seconda. Nell’estate dello stesso anno esce il suo brano “Parole e Cenere” e successivamente partecipa al Festival “Cerbul de Aur” a Brasov in Romania, ed al concorso canoro internazionale “Kenga Magjike”, in Albania dove presenta il suo ultimo singolo “Miracle”, cantato in inglese. Nel Luglio del 2020 partecipa alla trasmissione “All Together Now la Supersfida”, su Canale 5, dove conquista il secondo posto. Nell’estate 2021 esce il suo singolo “Nel cuore del mondo”.



Share Button