GIANNI NAZZARO QUESTA VITA

In linea con le sue volontà

Il 27 ottobre, nel giorno del suo compleanno 

esce il nuovo singolo dell’artista scomparso tre mesi fa 

GIANNI NAZZARO

QUESTA VITA 

A gennaio 2022 è prevista l’uscita del nuovo album con 13 canzoni

anticipato dal singolo inedito “Questa vita”

in rotazione radiofonica dal 27 ottobre.

Il grande interprete aveva preparato tutto nei minimi dettagli: nel giorno del suo compleanno, il 27 ottobre, Gianni Nazzaro ha deciso di proporre al pubblico, che da sempre lo segue, una nuova canzone: “Questa vita” scritta dal giovane Nartico e prodotta da Clodio Music. 

Un brano sentito e sensitivo che a buon diritto si inserisce nel solco della canzone italiana, mosso da quel grande amore verso la vita che ha contraddistinto il percorso esistenziale e artistico di Gianni Nazzaro. Il 5 novembre è previsto un videoclip tributo che accompagnerà la canzone. Seguirà a gennaio 2022 la pubblicazione dell’album.

L’album, si compone di alcuni dei grandi successi dell’artista che appartengono al repertorio classico della canzone italiana completamente rivisitati negli arrangiamenti e nella intensità interpretativa e nuovi brani sviluppati quasi come una sorta di mappatura emozionale del suo vissuto. Sette cover e sei inediti, per un totale di tredici brani. 

Gianni Nazzaro ha attraversato brillantemente la sua vita artistica; ritagliandosi nel tempo un ruolo del tutto personale nel panorama dello spettacolo italiano. Debuttò nel 1965 come imitatore, per poi trionfare negli anni settanta come cantante. L’arte lo porta a intraprendere anche la strada del cinema e televisione raggiungendo grande popolarità e diviene fra l’altro nobile testimone delle tradizioni e della lingua di Napoli, valicando gli steccati nazionali.

Quanto è bella lei (vincitrice di Un disco per l’estate 1972) viene ricantata e arrangiata con il trasporto di questi oltre cinquant’anni di carriera, in cui Gianni, fra Roma e Parigi, fra Italia e Francia, ha costruito un ponte di storia che probabilmente emerge in questo diario aperto musicale. 

Nuova veste per la celeberrima Perdere l’amore, Nazzaro fu il primo a interpretarla, ancor prima del trionfo sanremese di Massimo Ranieri. Anche in questo caso, la brillantezza espressiva della voce di Gianni Nazzaro ci dona emozioni. 

Non voglio innamorarmi mai, altra brano storico di Nazzaro, recita “Vagabondo è l’amore”, probabilmente lo è stato artisticamente anche il cuore di Gianni, che ha saputo come attore, conduttore e cantante intraprendere strade sempre nuove. 

Come non ricordare A modo mio che partecipò al festival del 1974 cantata da Gianna Nazzaro e scritta dalla celebre coppia Claudio Baglioni e Antonio Coggio

Nel cd anche sei inediti fra cui sono già usciti Il campo di grano e Questa vita

L’album prodotto da Clodio Music, sarà distribuito nei migliori negozi di musica e su tutte le piattaforme digitali e streaming.

Share Button