Stile senza tempo è una delle caratteristiche essenziali dello stile Luca Giannola – SCULPTURE COLLECTION III

Luca Giannola

SCULPTURE COLLECTION III

Stile senza tempo è una delle caratteristiche
essenziali dello stile Luca Giannola

Luca Giannola stilista e fashion designer: moulage, alta sartoria e prêt-à-porter … SCULPTURE COLLECTION III Antiche reminiscenze greche, nei frammenti stilizzati delle decorazioni di fregi, templi e capitelli…

Antiche reminiscenze greche, nei frammenti stilizzati delle decorazioni di fregi, templi e capitelli. Nella “Collezione Sculpture III” , il plissé si muove nel voluminoso taffetà, incorniciato da impalpabile chiffon, maestosa sensualità.

THIERRy-TORRES-ph- (1)
« di 7 »

Questa è la collezione dello stilista, un po’ scultore, un po’ creatore, un po’ modellatore e un po’ artigiano…maestro del plissé che ripercorrere la moda di ogni epoca, trasformandone gli elementi sartoriali e le linee in abiti che come per magia diventano senza tempo, e sempre di moda.

Luca Giannola, classe 1972 affascinato dall’eleganza e dalla raffinatezza che regnavano nell’ambiente famigliare racchiude nelle sue mani sia la sapienza sartoriale e sia la contemporaneità di un vestire molto esigente e ricercato.

Lo stilista, ha nutrito fin da adolescente l’amore per la moda, da sempre il suo mito è Issey Miyake e per questo lavora molto con il plissè, e grazie alla sua grande manualità che nascono le prime opere di “moulage”.

Nel moulage l’abito è una scultura modellata a mano sul corpo o sul manichino, con spilli e forbici.

Attraverso il moulage, l’abito diventa materico e imponente plasmato con il tessuto attraverso manualità e creatività rimane intatto l’allure del pezzo d’arte, non perde il sapore dell’abito unico e la poesia del processo creativo e artistico da cui nasce.

Luca Giannola

Le creazioni di alta sartoria firmate Luca Giannola , non hanno cerniere e sono leggere. L’apparenza è maestosa, ma al tatto appaiono leggerissime voluminose, con ampi colli, plissé, forme geometriche tridimensionali.

 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE