Roma, Marzo 2022 – ALMA TV è orgogliosa di annunciare la nuova serie speciale di MANGIARE CON GUSTO, programma dedicato alla cucina regionale italiana, con un meraviglioso viaggio tra i prodotti più genuini, le ricette della tradizione, la produzione diretta e le suggestive location, teatro di posa della trasmissione condotta da Adele Di Benedetto

20 puntate con partenza prevista dal 28 marzo alle ore 21.30 sul canale nazionale n° 65 del digitale terrestre, con replica dal 29 marzo alle ore 16.00. Le programmazioni di Mangiare con Gusto sono dal lunedì al venerdì.

Un viaggio alla scoperta del buon cibo, dei prodotti di qualità e delle produzioni artigianali preziosità dei nostri territori. Lazio, Umbria, Marche e Campania saranno le regioni protagoniste di questa nuova stagione del programma, con puntate dedicate alla preparazione di ricette tipiche della cucina regionale e alla promozione di prodotti e aziende agroalimentari di eccellenza italiana.

Completano il programma servizi in esterna destinati alla presentazione di aziende agrituristiche e aziende di produzione dei prodotti più identificativi dei territori interessati.

Mangiare con Gusto è una trasmissione vera e genuina, sottolinea Adele Di Benedetto giornalista agroalimentare e conduttrice del format, ed ho il privilegio di essere accompagnata da talentuosi chef, cuochi e ristoratori che quotidianamente nelle loro attività preparano pietanze utilizzando prodotti dei loro territori, grazie ad un importante filiera, che consente di far conoscere storia, tipicità e caratteristiche dei prodotti. Il telespettatore troverà ai fornelli la cuoca esperta del piccolo paese sino ad arrivare al più giovane chef gourmand, in un fantastico racconto gastronomico ricco di tradizioni culinarie”

Novità di questa edizione è la collaborazione avviata con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’Arsial Regione Lazio con l’intento di divulgare la cultura dell’olio extravergine di oliva italiano, per far conoscere paesaggi olivicoli di gran pregio, le coltivazioni locali e le aziende di produzione di olio extravergine di oliva.

Le puntate di Mangiare con Gusto sono visibili anche sulle pagine social Instagram e Facebook e nel canale you tube mangiarecongusto e di Alma Tv.

Share Button