ROMA, TANTI VOLTI NOTI AL PARTY PER FESTEGGIARE “ESSENZA VERDE”, LA PRIMA LIBRERIA D’ITALIA DEDICATA ALLA CANAPA

ROMA, TANTI VOLTI NOTI AL PARTY PER FESTEGGIARE “ESSENZA VERDE”, LA PRIMA LIBRERIA D’ITALIA DEDICATA ALLA CANAPA

(Roma): un party pieno di volti noti per festeggiare Essenza Verde, la prima libreria d’Italia dedicata alla canapa.

Ad allietare gli ospiti la musica dal vivo di “Piano Bi Show” e un dj set con Cristiana Blasi. Non sono voluti mancare per fare il loro in bocca al lupo a Paolo Molinari, ideatore del progetto e Presidente di ConfCanapa, l’ex Ministro Vincenzo Spadafora, l’attrice ed ex allieva di Amici Samantha Fantauzzi, Aurelio Trombetta del programma di Raidue Paradise e il vincitore di Deejay on stage Damiano Coletta.

Fantauzzi

Essenza Verde, del gruppo Erba di Roma, si trova a due passi da Piazza Navona e Castel Sant’Angelo. È uno spazio che il gruppo romano ha studiato nei minimi dettagli. Dedicato non solo alla cultura, ma anche all’incontro.

Molinari Spadafora

Un luogo dove poter lavorare, leggere un libro in tranquillità o fare un brunch o un aperitivo. “Nasce con l’obiettivo di portare a conoscenza del grande pubblico la canapa, una pianta da sempre condannata, ma che ha salvato il mondo dalla plastica per oltre duemila anni”, spiega Molinari. “Con l’avvento del nylon, è stata demonizzata e condannata.


staff Molinari Trombetta Fantauzzi 

Ma ha molteplici utilizzi: si può usare nel settore alimentare, nella cosmetica, nel settore tessile, in edilizia, nelle automobili e nell’isolamento. Fino al CBD che ha un effetto sull’organismo rilassante e terapeutico”. All’interno del locale una nutrita libreria con testi sulla canapa, ma anche volumi di architettura, opere d’arte e giardinaggio in omaggio al centralissimo rione dove si trova Essenza Verde.

Share Button