Site icon AOB MAGAZINE

Concorso Nazionale di inclusione sociale, bellezza e talento Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo 3° edizione 2022

Si è svolta domenica 15 maggio, presso il Ristorante Salsedine di Fiumicino, la 1° selezione regionale del Lazio del nuovo concorso nazionale di inclusione sociale, bellezza e talento Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo 3° edizione 2022 del Patron Massimo Meschino.

L’evento è stato organizzato dalla MTM EVENTS composta dal Presidente Massimo Meschino, il Vice Presidente Thierry Mandarello, ed il loro staff composto dal fotografo ufficiale Mario Buonanno, dal regista ufficiale Michele Conidi, dalle collaboratrici Sonia Pieragostini e Maeva Di Boni e dalla delegata MTM EVENTS per la Campania Antonella Russo. Direttrice artistica del concorso è Maria Pina Bellotti.

Nonostante le tante assenze dovute ad infezioni da covid e ad imprevisti di vari partecipanti, sono stati 23 i primi concorrenti  a partecipare ( Silvia Aprile, Alessandra Urbinati, Asia Sabatino, Martina Cantagalli. Chiara De Gianni, Simona Novelli, Sofia Dabrè, Doriana Gallucci, Nina Morar, Ilaria Di Stefano, Marika Berti, Luca Bruzzese, Lorenzo Vivenzio, Julia Bednarz, Domenico Colantuono, Valeria Salvatore, Elvis De Gianni, Gioia Colantuono, Anastasia Marangon, Nausika Trentuno, Lorenzo Fruggiero, Raffaele Fruggiero, Alessio Fruggiero e Gabriele Fruggiero) .

Prima della partenza, il Patron massimo Meschino ha presentato a tutti i convenuti tutte le novità di questa edizione, a cominciare dalle informazioni sulla finale nazionale che sarà di più giorni e si svolgerà in una location molto conosciuta, ai nuovi premi per i vincitori, alle novità sulle giurie, alla presentazione del sito ufficiale del concorso e dell’agenzia MTM EVENTS e tante altre ancora.

L’apertura della selezione è stata affidata al grande show man Antonio Delle Donne che ha cantato una sua canzone e che ha condotto poi in modo impeccabile tutta la giornata, intervallando la presentazione stessa a suoi momenti canori e comici.

Dopo i ringraziamenti alla location ospitante ed ai partner del concorso (Natura da baciare, Itop officine ortopediche, Le Cinemà, Xento gioielli, Aob Magazine, LaTribunadiRoma.it, PaeseRoma.it e Non solo video) il presentatore è passato a presentare la giuria, cominciando dalla vincitrice in carica della categoria ragazze del concorso Cristina Lechea, che ha raggiunto il suo posto percorrendo il red carpet con tutta la sua eleganza e bellezza; altri giurati sono stati il presentatore tv di Canale 10 Carlo Senes, il disturbatore della tv Niki Giusino, l’opinionista ed esperta di bon ton Roselyne Mirialachi, i registi Maria Berardi e Pietro Borzacca, la stilista internazionale Elena Rodica Rotaru ed il giornalista Michelangelo Letizia.

« di 14 »

Così, dopo i dovuti ringraziamenti e presentazione della giuria, si sono svolte le prime uscite delle ragazze in costume e poi l’uscita in abito casual di tutti i partecipanti.

Dopo la pausa pranzo si è proceduto con l’ultima uscita in abito elegante dopodichè i giudici hanno espresso le loro votazioni.

Nel mentre il Patron insieme ad alcuni genitori dei bambini e delle ragazze partecipanti chiamati a partecipare ed assistere alle operazioni di svolgimento delle operazioni di calcolo finale, alcuni partecipanti liberamente si sono esibiti davanti la giuria, a cominciare da Asia Sabatino ed Alessandra Urbinati che hanno ballato, Simona Novelli ha recitato un bellissimo monologo, Lorenzo Vivenzio ha raccontato alcune battute comiche ed Elvis De Gianni ha cantato una canzone rap. Inoltre durante la selezione si è esibito in un ballo anche il Maestro Daniele Garipoli insieme ad una mamma del pubblico.

Si è poi proceduto alla premiazione finale, non prima di aver distribuito alcuni omaggi da parte dell’organizzazione, ovvero a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione, a tutte le donne partecipanti ed alle donne della giuria è stata consegnata una rosa rossa ed una sciarpina in cotone ed a tutti i bambini un peluche a loro scelta.

Visto che si trattava della prima selezione, il Patron Massimo Meschino ha voluto premiare tutte le donne partecipanti, e così le 2 fasce di accesso alla finale regionale Lazio sono andate Simona Novelli ed a Silvia Aprile (disabile) esattamente prima e seconda classificata, quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – OVER è andata a Nina Morar, quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – LADY è andata a Doriana Gallucci (concorrente sorda),  quella di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo – SPECIAL è andata ad Ilaria Di Stefano (anche lei concorrente sorda), quella di Ragazza MTM Events a Sofia Dabrè, quella di Ragazza PaeseRoma.it a Chiara De Gianni, quella di Ragazza Le Cinemà ad Alessandra Urbinati, quella di Ragazza Non solo video ad Asia Sabatino e quella di Ragazza Sorriso a Martina Cantagalli.

A Luca Bruzzese (disabile) invece è andata la Fascia di Ragazzo Itop Officine Ortopediche. 

Per quanto riguarda i bambini, le fasce di accesso alla finale di Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo sono andate a Valeria Salvatore, Elvis De Gianni e Lorenzo Fruggiero, quella di Bambino AOB Magazine a Raffaele Fruggiero, quella da Bambino Natura da Baciare ad Alessio Fruggiero, quella da Bambino Itop Officine Ortopediche a Gabriele Fruggiero e quella di Bambino MTM Events a Nausika Trentuno.

Inoltre il fotografo Maurizio Perria ha donato uno shooting fotografico a Simona Novelli e Sofia Dabrè, il regista Michele Conidi ha comunicato ad Asia Sabatino che farà parte di un suo prossimo videoclip musicale, i registi Maria Berardi e Pietro Borzacca hanno comunicato che tutti i concorrenti della selezione faranno parte di alcuni loro prossimi lavori cinematografici di prossima realizzazione ed il Patron nonché Presidente della MTM Events Massimo Meschino ha omaggiato tutti i partecipanti di una loro pagina personale pubblicitaria sul sito ufficiale dell’Agenzia.

La conduzione, come già detto sopra, è stata affidata al bravissimo show man Antonio Delle Donne, la regia audio è stata affidata a Simona Nobili, la regia tecnica al regista ufficiale del concorso Michele Conidi, fotografo ufficiale della giornata Maurizio Perria insieme al fotografo ospite Giorgio Algherini, la supervisione affidata al Patron Massimo Meschino.

In conclusione ricordiamo che il Concorso Nazionale di inclusione sociale, bellezza e talento Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo è un concorso diretto a bambini fino ai 13 anni, ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni, donne e uomini over fino ai 60 anni divisi in due fasce di età (31-45 e 46-60), persone curvy e soprattutto a persone con disabilità che hanno ancora voglia di mettersi in gioco. Inoltre si cercano Agenti regionali e/o territoriali per tante aree ancora scoperte sul territorio italiano.

Chi volesse partecipare alle prossime selezioni o volesse altre informazioni, può rivolgersi al Patron Massimo Meschino al numero 328/8954226, visitare la pagina Facebook Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo oppure visitare la pagina del concorso sul sito ufficiale agenziamtmevents.it.

Exit mobile version