VOGUE EYEWEAR PRIDE MONT 2022 #BEPROUD

Da sempre un brand orgogliosamente improntato sull’inclusività, in occasione del Pride Month 2022
Vogue Eyewear celebra l’importanza di mostrarsi per come si è davvero con un nuovo modello speciale
dedicato alla community LGBTQI+ e a chiunque abbia a cuore la libertà di espressione della propria
identità e del proprio modo di essere.

LUXOTTICA_VOGUEEYEWEAR_PRIDE_007

Lanciata con una nuova coloratissima campagna social, questa splendida montatura è valorizzata
dallo stile creativo di quattro talenti internazionali, rappresentanti di un mondo in cui chiunque può
essere orgoglioso di sé, all’urlo di #beproud.

Interpretata dai vivaci e intensi ritratti di Sophie Birkin, illustratrice queer rinomata a livello mondiale, e dallo stile espressivo degli attivisti LGBTQI+ Hina Sabatine, Francesco Cicconetti, Jason A Rodriguez e Venus Liuzzo, la campagna parte da questo eccezionale modello Vogue Eyewear per permettere a ognuno dei talenti coinvolti di dare voce alla propria idea di diversità.

Il punto di partenza è la condivisione di una personale visione del mondo in cui ognuno possa essere
libero di esprimersi senza essere giudicato: negli USA, HINA SABATINE(they/them), digital creator
che si divide tra NY e LA e utilizza il suo stile inconfondibile per sovvertire i concetti tradizionali di
femminilità, sostenendo i diritti delle persone queer, mentre JASON A RODRIGUEZ (he/him), attore,
movement coach e coreografo nato a New York, famoso per i suoi ruoli in show nominati ai Golden
Globe e membro di House of Xtravaganza, esplora l’identità di genere attraverso il voguing*. In
Europa, lo scrittore e FTM ambassador FRANCESCO CICCONETTI (he/him) innesca conversazioni
reali sul tema della transizione di genere raccontando la sua esperienza personale, mentre la star
di YouTube e modella trans VENUS LIUZZO (she/her) parla di pinkwashing, per un’esperienza gayfriendly della moda che vada oltre le apparenze.

LUXOTTICA_VOGUEEYEWEAR_PRIDE_012

Carismatica, trendy e in grado di valorizzare qualsiasi volto, questa eccezionale montatura squadrata
in acetato bianco trasforma un modello di occhiali in una dichiarazione identitaria, basata sul principio

#beproud.

Con rivetti metallici lucidi a forma di diamante, ponte dal profilo deciso e lenti grigio scuro di tendenza, questo modello speciale dedicato al Pride Month 2022 riporta la dicitura #beproud incisa sul finale asta e loghi argento stampati a caldo sulle aste; completano l’insieme il cordino arcobaleno e la custodia colorata con le illustrazioni della celebre artista queer Sofìe Birkin.

LUXOTTICA_VOGUEEYEWEAR_PRIDE_017

Ma la campagna non si limita a rappresentare la diversità attraverso lo stile. Per celebrare chi lotta per
apparire davvero sé stesso senza essere giudicato, Vogue Eyewear devolverà un contributo a ILGAEurope, che lavora con e a sostegno di oltre 600 organizzazioni di attivisti LGBTQI+ in tutta Europa
e Asia Centrale, battendosi per la libertà e l’uguaglianza per tutti, oltre che a The Trevor Project,
un’organizzazione benefica internazionale che difende i diritti umani e il trattamento equo delle
persone LGBTQI+, offrendo un servizio di assistenza 24/7 via messaggi, chiamate e chat dedicato a
giovani transgender e non binari.

LUXOTTICA_VOGUEEYEWEAR_PRIDE_020


Perché per Vogue Eyewear l’estetica non è solo una questione di stile: #beproud.
*Voguing – stile di danza contemporaneo in costante evoluzione, nato nei club gay all’inizio degli
anni Sessanta e reso famoso da Madonna nel video “Vogue”, del 1990.

Share Button