LAST POETS, UNA MAGLIA A FAVORE DELL’UCRAINA

last_poets1

Last Poets , una maglia in cashmere a favore dell’Ucraina. Milano, 27 giugno 2022

Last Poets , brand che realizza maglie in cashmere rigenerato con ricami di poesie, supporta la fondazione We Help Ukrainians donando la sua maglia in cashmere “Donn” per l’asta di beneficenza in versione digitale che si sta svolgendo attualmente su Instagram e che si concluderà domani 28 giugno 2022

. Le parole della poetessa Vera Polozkova hanno profondamente toccato le anime delle fondatrici di Last Poets che le hanno volute ricamare con un tono delicato di blu sulla maglia grigia in cashmere rigenerato.

“Io andrò a cuor leggero ovunque mi chiamerai. Sei più forte del fuoco e più grande di ogni attacco. Supereremo tutto con te, o mia indomita. E ricorderemo di nuovo come si fa ad amare e sorridere.”

Questa è la traduzione delle parole della poetessa Vera Polozkova, celebre autrice contemporanea russa in espatrio per ragion i di coscienza dopo l’inizio della guerra .

Le parole sono simbolo di speranza, dichiarazione d’amore e desiderio di dare ogni aiuto possibile che non sarà mai abbastanza; infatti, d all’inizio del conflitto l ’autrice si oppone alla politica del suo paese natio schierandosi contro ogni forma d’odio e di astio.

La fondazione We Help Ukrainians , fondata il 25 febbraio 2022 a Londra prende parte alla causa raccogliendo aiuti concreti per le persone in zone di guerra . Grazie all’approccio personale e alla vasta rete di contatti, l’associazione ha raccolto in pochi mesi più di 1 milione di sterline , volti alla distribuzione di generi di prima necessità come cibo, vestiti e medicine e attività in prima linea evacuando e salvando centinaia di vite.

www.lastpoets.net info LAST POETS realizza capi senza tempo, che esulano da stagione e genere. Cashmere sostenibile della migliore qualità, bellissime poesie e cura per la natura si fondono con grande passione.

last_poets

La direttrice artistica del brand, Masha Velbel, ha conseguito il Master in Fashion design presso il celebre Institut Francais de la Mode a Parigi dove ha vissuto per dieci anni lavorando e ricoprendo ruoli di responsabilità presso, tra gli altri, Saint Laurent e Mugler.

Nel 2019 si trasferisce a Firenze e d à vita al progetto Last Poets con Tatiana Vasilyeva – Speranskaya, amica e storico dell’arte.

La collezione Last Poets è presente nei migliori stores in Italia e worldwide.

Share Button